[BDC] Hakuna Matata W05D6

Lo so, oggi è sabato e dovevo andare a correre ... ma la voglia di fare un Trail domani ha vinto e così sono uscito questa mattina in bici da corsa invece che domani. La teoria diceva di fare circa un 45km ... peccato che in compagnia dell'amico ibiza130 siamo arrivati a quasi 75km! Anche oggi ho seguito le indicazioni del mio "tri-consigliere" e soprattutto amico (lui capirà che sto parlando di lui) e non ho usato scia. Per tutto il tempo ho regalato la scia ad ibiza130 e devo dire che è stato un bene perchè ho testato le MIE gambe!

BDC: Non erano nemmeno le 8 quando siamo partiti con le bici. Le strade erano quasi libere da trafico, ma in meno di un attimo siamo andati subito su strade secondarie. Sino a Cavenago d'Adda il giro lo conosceva, ma dopo per lui era l'ignoto. A dire il vero lo era anche per me. La sola volta che l'ho fatto era al contrario ed ero con un mio amico che mi aveva spremuto e non capivo nulla. Fortuna che il garmin segna il percorso e così ieri sera ho guardato su Google Maps.

Nonostante la fiducia pari a zero di ibiza130 nei miei confronti non ci siamo persi. Pensate che si è fermato a chiedere indicazioni stradali ... che fiducia gli amici! Non so se è stato un caso oppure no, ma quando siamo rientrati su una strada nota ha preferito cambiare il rientro inserendo un tratto che conosceva anche lui.

Ed alla fine, ridendo e scherzando, siamo arrivati a casa con 74.66km nelle gambe (2h 37m 41s - 28.4km/h) e devo dire che mi sento meglio del previsto. In che senso? Ho le gambe come se non avessero fatto nulla e stanno bene. Nel finale per capire lo stato delle gambe ho inserito una brevissima fuga mancando per pochissimo i 40km/h e devo dire che le gambe hanno risposto piacevolmente. Peccato non essermi accorto che ibiza130 fosse in fase beveraggio ed essere partito da solo.

Ora non mi resta che confidare nei restanti mesi di preparazione per confermare e consolidare la forma.

Devo però riscontrare alcuni "problemi" durante questa uscita:

Dal punto di vista mentale sono veramente contento perchè il non avere corso ieri sera credo sia stato solo un bene. Sono crollato alle 22.15 e quando mi sono alzato questa mattina ero veramente riposato e rilassato.

Ed ora? Non mi resta che attendere il pranzo per riempire il pancino ... BUON WEEK END!!! Io non vedo l'ora che arrivi il prossimo ... ormai non resisto più ... sarà una lunghissima settimana di attesa allo stato puro :)

[...] .. Dopo 74.66km con Sally & Ibiza130 ... due panini al miele non hanno prezzo ... [...]

Etichette: , ,