[BDC] Hakuna Matata W05D3

L'allenamento di oggi doveva essere una semplice uscita in bici da corsa di 40km in tutto relax. Il problema è che in questa uscita è successo di tutto. Molto probabilmente se dovessero raccontarlo a me potrei non crederci o scoppiare a ridere in faccia alla persona. Però io sono ottimista e vediamo se qualcuno mi legge arrivando in fondo.

Bici: Nella mia mente "disegno" un probabile giro da 40km con la speranza di rompere la monotonia dei soliti giri serali post-lavoro. Parto di casa e tutto funziona bene per i primi 14km circa. Arrivo all'ingresso di un paese e vedo una coda chilometrica di macchine. Che succede?

Il passaggio a livello è abbassato. La coda è già lunga e di sicuro tra poco arriva il treno. Passano diversi minuti e decido di resettare il garmin per non fissarlo a vuoto fermo. L'attesa diventa eterna e misteriosamente appare un treno. Si riparte e si attiva il cronometro sapendo di dovere fare "+14km" alla distanza sul display.

Non arrivo a fare 8km quando vengo fermato da un altro passaggio livello per diversi minuti. E che cooooo ... resettiamo il Garmin sapendo che dovrò fare "14Km + 8Km" per arrivare a 40km. Incredibile a dirsi, ma reale nella vita ... l'attesa di questo treno sarà ancora più lunga del precedente. Fortunatamente i restanti chilometri sono riuscito a farli senza grossi problemi completando più o meno sorridente l'allenamento.

Pensate sia finita qua? Assolutamente no! In tutto questo bisogna aggiungere una "quantità impressionante" di deviazioni per lavori in corso ed una strada principale chiusa. Avete idea dei numeri da circo tra le macchine in preda al panico? La manovra migliore è stata una rotonda in retromarcia fatta da una macchina mentre arrivavo con la strada libera. Non potevi farti un giro completo per vederte tutti i cartelli. Troppo difficile?


Alla fine di tutto che cosa ho fatto? Sono arrivato a casa con un totale di 42.69Km (14.35 + 7.74 + 20.59) con un tempo totale pedalato di 1h 29m 05s. Sapete quanto tempo reale ho impiegato? Partito alle 17:02 ed arrivato a casa alle ... rullo di tamburi ... 18:50 ... direi che non è male ... vero?

Non so se mi resta da ridere o piangere ... ma non riesco a togliermi dalla mente una scena di un film che mi è sempre piaciuto:

Lo avete visto anche voi ... vero? Se non lo avete visto ... guardatelo subito!!! :)


A domani ... con un bellissimo "nuoto + corsa" dal punto di vista teorico ... e non aggiungo altro :D

Etichette: , ,