[Trail] Half Marathon Val Sabbia - Hakuna Matata W02D7

E col mio primo Trail in montagna la seconda settimana di Hakuna Matata giunge al termine. Fisicamente sono messo bene salvo un leggero fastidio al ginocchio sinistro. Credo sia dovuto alla tacchetta consumata in bici da corsa. Domani controllo come si deve e nel mentre ghiaccio per fare passare il tutto.

Trail: Trascinato dall'amico Teo in questa avventura oggi ero abbastanza spaesato. L'attesa è stata lunga e nel mentre il freddo si è fatto sentire. Fortuna ho seguito il consiglio del vicino di macchina nel parcheggio e non ho corso in manica lunga.

Non mi viene facile scrivere di questa nuova esperienza perchè oggi ho corso in maniera totalmente diversa. Non si inseguiva niente. Il cronometro era acceso, ma non lo si guardava.

Il rispetto per chi correva vicino a te era superiore rispetto a quando corri per strada. Non mi è mai passato per la testa di chiudere qualcuno rientrando da un sorpasso. Quando sentivo persone dietro di me mi accostavo senza pensarci due volte per farle passare. Questo sia in salita che in discesa.


Le miei  orecchie sentivano mille rumori diversi dal classico impatto con l'asfalto. La fatica è anche superiore in certi momenti, ma in quel momento la vera sfida è contro te stesso. Dentro di me sapevo che l'alternativa per oggi era tentare le 3h a Padova. Non posso sapere nulla dell'impresa padovana non fatta, ma di sicuro so che non mi avrebbe dato queste emozioni e questo benessere che sento dentro di me in questo momento.

Quando vedi la cima solo alzando lo sguardo e ti dici di arrivare su senza fermarti, ci riesci e senti dentro di te tutta la vallata questa è una sensazione veramente impagabile e non ti viene data da niente altro. Inutile dire che l'emozione dell'arrivo è superiore a tutto quanto perchè una volta arrivato in cima non puoi dire di averla presa sino a quando non sei rientrato. Nel mio caso il rientro era il traguardo e quando me lo sono trovato davanti non riuscivo ancora a crederci!

Ed ora? Veniamo ai dettagli *interessanti* di questa nuova tipologia di corsa scritti in ordine come mi vengono in mente:

Non so che altro raccontarvi e chiudo con quanto ho scritto su FaceBook inserendo la foto del grafico della gara:
La mia prima corsa in montagna ... che fatica ... MA CHE BELLO!!! Sapete una cosa? A volte penso di avere degli ottimi amici ... anche se poi allo sparo partono via come disperati ... secondo voi dovrò riflettere e scegliere meglio le amicizie??? GRAZIE DI TUTTO E NON SOLO PER LA GIORNATA SPORTIVA ... ;)
Ed è proprio vero :) Un esempio pratico legato alla giornata di oggi? Quando ero a poche centinaia di metri sono passato di fianco alla loro macchina e mi sono sentito urlare: BRAVO ANDREA FORZA!!! L'urlo è stato ricambiato con un BRAVO TEO! in quanto erano già alla macchina a cambiarsi. Il tempo di rendermi conto che ero riuscito a finirla davvero sono andato a mangiare al ristoro finale. Una bella doccia calda (=il freddo non esiste quindi la doccia era calda) e  la domenica a preso una piega veramente bellissima pranzando con "Teo & Isa" ed altri loro amici. 

Eh no, non mi sono dimenticato di una persona ... grazie per il messaggio di in bocca al lupo e per il prezioso consiglio ... visto che l'ho seguito? GRAZIE ;)

Etichette: , , ,