[Running & BDC] Hakuna Matata W04D3

La quarta settimana sarà quasi tutta sballata rispetto alla tabella e non so se è un bene o un male. Quello che mi da soddisfazione è che le 18 settimane di preparazione vere per Galway cominciano da lunedì. Queste quattro settimana sono di *adattamento* del mio fisico sui nuovi ritmi della tabella. In che senso? Rispetto a quando preparavo una Maratona mi cambiano i giorni per i diversi sport e la distribuzione dei lavori.

Running: Quando la sveglia è suonata alle 6:15 giuro che sono tornato a letto altri 5 minuti. Avevo un sonno allucinante e  non so spiegarvi quale misteriosa forza di volontà interiore mi ha trascinato in strada a correre. Credo la stessa forza che mi ha fatto trascinare per tutti i 45 minuti dell'allenamento di oggi. Una vocina dentro di me mi ha ripetuto tantissime volte di anticipare il rientro ricordandomi che 45 li sai correre senza problemi e che per una volta non succedeva nulla.

Ma io no ... SONO TESTARDO ... e sono andato avanti a correre sino alla fine. L'allenamento di oggi è stato pesante non solo mentalmente. Dal punto di vista fisico è stato due volte pesante. Il primo motivo era la stanchezza ed il sonno. Il secondo motivo si chiama "Zainetto con 3kg di peso dentro" per abituarmi a correre carico in vista di qualche Trail dove portare lo zainetto con del materiale è altamente consigliato.

Per quanto riguarda la stanchezza da sonno non è uno scherzo. Mi sono serviti circa 4 caffè questa mattina per riuscire a connettere qualcosa. 

Bici: Nel pomeriggio sento l'amico ibiza130 che non è uscito causa brutto tempo. Gli dico che ho in programma 40km e si organizza una pedalata last minute.

Una volta partiti il vento si è fatto sentire. Siccome io dovrò abituarmi al no-draft l'ho fatto mettere subito in scia e l'ho portato a spasso senza problemi per circa 25km. In quel momento ci siamo separati. Io ho proseguito per altri 17km da solo e lui è rientrato verso casa.

E proprio in questi 17km (caro Ibiza130) ti sei perso veramente una scena bellissima. Ricordi il trattore che abbiamo visto sulla curva prima di Agnadello? Ecco, aveva messo un bellissimo tubo che prendeva l'acqua dal fosso e la portava in un campo. Sono arrivato a tutta e me lo sono trovato davanti. Fortuna che hanno fermato il tutto, si è sgonfiato e sono sono passato sopra.

Il problema di oggi era (=è) che ho perso gli occhiali da bici e quindi tra insetti, moscerini ed altri *cosi volanti* ora mi danno leggermente fastidio gli occhi.

Devo dire che sono soddisfatto di come stanno andando gli allenamenti in bici. Esco sempre con una fame assurda, ma a livello gambe e ritmo procede sempre tutto per il meglio. Considerando che il grosso del lavoro lo farò proprio con Sally le premesse sono ottime.

Domani mattina uscirò a correre ed in pausa pranzo andrò a nuotare magari facendo qualche serie che in tabella è più avanti. Tanto ormai questa settimana sono fuori e vediamo di divertirci. Secondo me il tutto dipenderà dalla mia fame domani quando sono in vasca.  Riproverò i 750 metri?

 Non vedo l'ora che arrivi sabato, così mi rilasso andando in gita al mare ... perché domenica ... SI TORNA A NUOTARE IN ACQUE LIBERE!!!

Etichette: , , ,