[Nuoto & Bici] Hakuna Matata - Giorno 8

E con oggi la seconda settimana di allenamento ha preso il via. Se devo essere onesto credevo in un inizio peggiore visto lo *stress* di ieri non solo dovuto alla gara. Oggi invece è andato (quasi) tutto per il meglio!

Nuoto: Entrare in acqua è stato un vero sogno per il mio corpo dopo il caldo accumulato ieri. L'allenamento di oggi era corto e semplice. Si tratta di un mille da fare nel seguente modo: 300 - 5*100 - 200. Cosa posso chiedere di meglio?  Siccome lo scopo del giorno era scaricare, ho deciso di variare i "5 * 100" facendo veloci le serie dispari e tranquille quelle pari. Il fatto che il veloce di oggi corrispondeva al tranquillo degli altri giorni. Solo all'ultima sono riuscito a fare un 100 abbastanza decente per definirlo tale. Come mi ha detto in tanti non devo fissarmi sui singoli tempi perchè sarà la costanza, l'impegno e l'allenamento che farò in vasca a darmi un bellissimo cronometro finale.

Bici: Non vedo l'ora di salire in sella a Sally e pedalare ... peccato che dalla fretta ho dimenticato la borraccia nel box e mi sono accorto tardi. I primi chilometri sono volati via come nulla in tranquillità. Poi ho fatto due volte un anello per raggiungere la "distanza di rientro" e devo dire che non è male come giro in quanto posso sfruttare un bel rettilineo asfaltato bene. Ridendo e scherzando ho tenuto una media più alta del previsto e questo non mi piace. Devo cercare di controllarmi di più, questo è poco ma sicuro. Ho ancora tantissima strada da "mangiare" prima del 70.3 e devo imparare a controllarmi soprattutto in vista dell'evento. Il giro (32.61km) è finito all'autolavaggio self perchè Sally era sporca e direi che un bel bagnetto era una ricompensa stupenda per ringraziarla di ieri.

E domani? DOMANI SI CORRE!!! :)

Etichette: , , ,