[Duathlon & Triathlon] Pavia - Hakuna Matata W04D1

La giornata di oggi è stata veramente divertente ed era la prima volta che provavo tutte queste nuove esperienze assieme. Chi mi conosce lo sa che arrivo dalla Mountain Bike ed oggi per la prima volta ho provato un Duathlon Sprint ed un Triathlon Sprint con la frazione in bici proprio con la Mountain Bike.

L'idea era di farmi un allenamento vero e proprio. ma alla fine ho dovuto inserire la vena agonistica perché altrimenti arrivavo realmente dopo l'ultimo del prossimo anno. In questo momento sono abbastanza stanco e con un sacco di cose da fare, ma proverò lo stesso a scrivervi qualche riga di sintesi della giornata.

Duathlon: La prima frazione di corsa è andata bene e senza problemi. Una strettoia al primo giro ha creato un lieve intasamento, ma poi il ritmo si è ripreso per bene. Il problema è stato appena salito in mountain bike. Sentivo le gambe in fiamme e non riuscivo a pedalare. Nonostante il percorso fosse divertente ho dovuto fare il turista perchè non riuscivo a spingere. Alla fine non vedevo l'ora di arrivare in T2 per correre. Sono entrato in T1 che quasi tute le bici erano appese. Sono arrivato in T2 che mancava solo la mia. Un cambio OSCENO per una serie di motivi che non scrivo. Esco e comincio a spingere. Mangerò fuori il giro da 1.5km in 3.49/km senza rendermi conto di farlo. Avevo una buona dose di rabbia da scaricare in corsa.

[...] ... Duathlon Sprint Mtb concluso facendo veramente caccarre ed ora andiamo a fare un altra figura comica col Triathlon Sprint Mtb ... [...]

Triathlon: IO ODIO LE GARE IN PISCINA! Dico questo per una serie di motivi ed in particolare uno che non voglio scrivere. Alla fine esco dall'acqua con un tempo veramente pessimo per i miei gusti. Sapevo benissimo che avrei dovuto affrontare la frazione in mountain bike con le gambe in fiamme. Nulla di strano quando dopo poche pedalate ho cominciato a sentire nuovamente le gambe ululare dal male. Stringo i denti ed arrivo in T2. Altro cambio pessimo ed esco pronto per correre i 5km finali. Il primo giro parte bene, il secondo prosegue quasi uguale ed il terzo sento il fisico che mi sta per salutare. Decido di provare il tutto e per tutto al quarto forzando il passo. Arrivo a 500m dalla fine e devo camminare un attimo per riprendere fiato. Riparto e giù il testone allungo in progressione chiudendo la corsa con una "media passabile" di 4.09/km per la quale mi sono beccato dei *vaffa* da alcuni amici sul posto quando alla loro domana "come è andata la corsa" ho risposto "Male, 4.09/km" ... che dire? :)

[...] ‎... E come prevedevo anche nel triathlon sprint ho fatto caccare :( fortuna che 5km corsi quasi decentemente possono dare soddisfazioni! :) [...]

E domani? Speriamo di riuscire a fare qualcosa perchè ho impegni che non posso spostare.

Etichette: , , , , , , ,