[BDC] Hakuna Matata W03D7

E con oggi la terza settimana di preparazione per Galway è giunta al termine. L'idea di uscire a fare 56km in bici da corsa oggi mi rendeva felice soprattutto perchè ieri mi è venuto in mente un giro nuovo da fare e quindi puntare la sveglia presto non mi ha dato problemi.

Mi ero dato due semplici regole prima di uscire di casa e devo farmi i complimenti davvero perchè sono riuscito a rispettarle senza il minimo problema:

  1. Oggi NIENTE scie altrui!
  2. Oggi ti diverti e NON TIRI perchè ti aspetta una settimana impegnativa.
Sono partito da casa abbastanza presto (07:50) e devo dire che non si poteva scegliere un orario migliore. Sono riuscito a fare strade che normalmente sarebbe da suicidi (=questo non vuole dire che le evito) a caus del traffico in tutta tranquillità senza incontrare macchine. Ogni tanto vedevo spuntar qualche altro ciclista mattiniero e ci salutavamo.

Il giro era abbastanza facile da ricordare in quanto buona parte della strada l'ho percorsa all'infinito in macchina. Il problema era ricordarmi la strada che univa le due strade a me note. Come prevedevo ho allungato ed infatti ho chiuso con circa 10km in più del previsto. Davvero un peccato, non avete idea di come mi sono divertito oggi! Cosa vi posso raccontare?

Dopo circa 10km da casa mi ero rotto le scatole in abbondanza. Già quando sono in macchina reputo quel rettilineo "inutile e palloso" e vi lascio immaginare farlo in bici da corsa.

Finalmente ero oltre e raggiungo uno dei comuni del giro. Vedo i cartelli che indicano 7km al successivo. Strano, avevo fatto i conti ieri e credevo fossero molti di più. Pedalo qualche chilometro e vedo ancora "7km" ed ho pensato che era meglio andare ed ignorarli i cartelli stradali.

Quando arrivo al punto di svolta per tornare a casa qualcosa non funziona a dovere. Ero perso nella mia mente ed ho tirato dritto allungando il giro. Peccato avere sbagliato strada e non essere finito dall'amico Teo giusto per il gusto di svegliarlo in qualche modo.

Una volta ripresa la strada principale ho visto che il mondo ha cominciato a svegliarsi ed andare in giro. Più mi avvicinavo a casa e più spuntavano macchine per strada. Era ancora presto e fortunatamente le macchine in giro non erano tantissime.

Arrivo a 5km da casa e ... SBAGLIO STRADA ... si si ... sbaglio strada in un paese formato 2x2 che conosco a memoria perché ci passo ogni volta che esco in bici ad allenarmi.

Arrivo a casa felice e contento di avere fatto 65km senza pensieri ed in tutto divertimento. Quello che mi ha dato più soddisfazioni sapete cosa è stato?
  1. Avete visto che "dislivello paura" (uauauauuau) ho accumulato oggi con tutta quella salita? VOGLIO LA MONTAGNA ... QUELLA VERA ... E CHE CASSUS!!!
  2. Ho già predisposto una variante molto più lunga e molto più salitosa per la prossima volta
  3. Sono riuscito a fare un bellissimo giro senza percorrere la stessa strada. Pensate che persino in paese ho fatto due tragitti diversi e quindi sempre strade diverse!
Altro? Non so se era per colpa dell'aria fresca del mattino o per la strada fatta in più rispetto alla tabella ... ma una volta arrivato a casa ho mangiato come un trita rifiuti. I miei hanno provato a farmi notare che non erano nemmeno le 11 e che poi avevano preparato il pranzo. Peccato che nemmeno a pranzo mi sono trattenuto. Ora ho la certezza che domani affonderò in acqua nel triathlon sprint del pomeriggio ... fortuna che al mattino smaltirò qualcosa con un duathlon sprint!

Buona domenica a tutti quanti ... :)

Etichette: , ,