[BDC] Hakuna Matata - W02D6

La giornata di oggi prevedeva una bella corsa, ma siccome domani sarò via a correre ho anticipato la pedalata a questa mattina.

Sinceramente mi viene da ridere perché la motivazione fondamentale nel cambio di tabella è stata proprio questa: il sabato corro e la domenica pedalo. Che ci volete fare?


La pedalata di oggi è stata doppia. Ho approfittato della distanza da fare per inserire al suo interno una commissione. In pratica ho fatto metà distanza ... commissione ... metà distanza e così ho evitato di prendere la macchina questo pomeriggio e direi che non è stata una cattiva idea :)

Bici - Parte 1: Fiducioso nel meteo questa mattina sono uscito abbastanza  vestito leggero. Peccato che una volta cominciato a pedalare le braccia mi hanno continuamente chiesto per quale motivo non le avessi volute coprire. Per quanto riguarda le gambe devo dire che sono andate via abbastanza tranquillamente. Non ho guardato la velocità. Ho solamente ascoltato le sensazioni ed ho voluto intenzionalmente stare buono in vista di domani. Il problema è che ho calcolato male il giro e questo ha portato a dovermi fermare parecchie volte in più incroci. Non è stato un problema fermarsi. Il problema vero e proprio è stato il raffreddarsi ed il ripartire. Finalmente arrivo alla zona della mia commissione. Peccato che un *bellissimo* mercato mi abbia fatto diventare matto a trovare la strada per arrivarci.

Commissione: La mia commissione si è trasformata in non-commissione in quanto non era disponibile quello che mi serviva. Non è stato un problema. Quale occasione migliore per una piacevole chiacchierata tra amici?

Bici - Parte 2: La pedalata prosegue e la temperatura si sente ancora di più perché uscendo da un posto caldo lo sbalzo si è sentito. Sempre per *colpa* del mercato mi sono perso ed ho allungato il ritorno verso casa. Appena fuori su una strada nota mi sono sentito molto meglio. Devo dire che appena il sole si è reso meno timido ha cominciato a scottare sulla pelle. Per un attimo ho temuto di non arrivare a casa con la distanza completata correttamente. In effetti ho dovuto allungare, ma ridendo e scherzando ho fatto anche qualcosa in più. Una volta finito il giro mi sentivo bene e con le gambe rilassate. Non so dirvi se avevo più fame o più sonno, ma questo è meglio non chiederlo. Di sicuro questa sera andrò a letto prestissimo!

In sintesi? Dei 48km (30 Miles) ridendo e scherzando ho fatto 51.23Km (25.94km + 25.28km) e devo dire che per essere "poco dopo il giro di boa" mi sento bene. Certo, il tutto era in condizioni tranquille oggi. Chissà cosa penserò al *giro di boa* tra qualche mese :)

E domani? Domani SI CORRE!!! Sarà la mia prima mezza maratona in montagna e come ho scritto oggi su FaceBook "... Sistemare e coccolare le Saucony Jazz Trail per la loro prima gara di domani non ha prezzo ... - ‎Saucony Italia ... domani cercherò di farmi onore al meglio :)" e non vedo l'ora di provarci! Sicuramente correrò molto di più del tempo (e chilometri) previsti dalla tabella e *sforerò* però questa esperienza la volevo provare. Poi sarà una bellissima giornata in compagnia degli amici "Teo & Isa" e spero tanti altri magari anche nuovi :)

Etichette: , ,