[BDC] Hakuna Matata - W02D3

La giornata di oggi non è stata della più facile. Mi sono svegliato questa mattina abbastanza agitato a seguito del sogno di questa notte: ero a Galway ed era la mattina del grande evento! Nonostante sia ancora lontano quando mi sono svegliato l'agitazione è rimasta. Nel corso del giorno si è fatta sentire ancora la tensione grazie al meteo: da pioggia a vento a sole!

Bici: Avevo da fare 40km ed alla fine ho fatto 42.15km (numero "quasi" familiare, non trovate?) e devo dire che lo sforzo dovuto al vento è stato notevole. La bella è stata finire a fatica un rettilineo di 5km controvento a 26-27km/h per poi fare il "giro di boa" e trovarsi a 32km/h senza pedalare. Battute a parte credo che l'allenamento di oggi sia stato utile.

Ho cercato di ridurre i tratti con vento a favore e di allenarmi il più possibile con vento contrario o meglio ancora laterale.  Siccome "mi voglio molto bene" ho evitato di abbassarmi sulle prolunghe per aumentare l'impatto frontale del vento. Mentre, per assurdo, le ho usate nei tratti col vento alle spalle.

Il mio pensiero alla fine era rivolto sempre alla grammatica itaGliana per distrarmi: Io vento, Tu venti, Egli venta, Noi ventiamo, Voi ventate ed Essi ventano! Tutto perfetto, vero? ;) A casa ho pensato di non essere nemmeno a metà della frazione in bici da corsa. Va bene così, mi sentivo bene e non ero stanco. Allenarsi nei momenti "meno adatti" sarà un punti di forza per il 70.3 di settembre :)

E domani? Una "bella" nuotata (odio quella serie in tabella) ed una bella corsa pomeridiana. Il *timore* è che la corsa diventi mattiniera per una serie di motivi. Quali? Varie & Eventuali :)

Etichette: , ,