[BDC] Hakuna Matata - Giorno 3

Oggi la tabella prevedeva solo una bella pedalata da "20 Miles" (=32km) e da bravo bambino ho pedalato la giusta distanza.

Devo dire che le gambe stanno rispondendo veramente bene e questo mi preoccupa seriamente. Avendo i tempi tirati per pedalare questa settimana non ho potuto rallentare. Da settimana prossima starò attento a mettere fondo rispetto alla velocità. Bisogna ammettere che stare bassi porta ad una spinta migliore, però non posso cominciare a spingere da subito. Il rischio di arrivare scarichi all'evento non ha per nulla senso.

Mentre pedalavo oggi ho notato molte cose. Tra queste il come si vestono i ciclisti. Io ero fuori col body da triathlon ed avevo caldo. Altri invece erano coperti ancora con manica e pantaloni lunghi. Ragazzi, avevo caldo io per loro!

Chi mi ha tra gli amici di FaceBook avrà notato la scritta di questa sera post allenamento in bici:
‎... lo sport ti rende una persona migliore? Vero, soprattutto quando si espone il proprio pensiero ad altri ciclisti nei loro confronti ...
ed ora ve la spiego con calma.

Stavo pedalando in tutto relax abbassato sulle prolunghe e vedo due ombre che si mettono vicino alla mia. Dopo qualche minuto mi alzo per bere e non mi abbasso più. Non passa nemmeno un minuto e mi sento dire:
... senti, ma perchè non ti rimetti giù ed allunghi così io provo ad andare più veloce? Poi se mi perdi rallenti e mi fai rientrare in scia ...
I pensieri nella mia mente posso garantivi che sono stati veramente tanti. Tralasciando il dettaglio che abbassarmi in quel tratto di strada non aveva senso in quanto è pieno di buche, una serie di curve e pieno di terra/sabbia che arriva dai campi. Quello che ho esposto è stato solo il pensiero più educato:
... senti, ma perchè nessuno dei due mi cambia??? ...
e stranamente non ho sentito nessuna risposta! Nel mentre sono scoppiato a ridere perchè nemmeno a fare apposta proprio oggi avevo parlato con Teo della questione cambi in bici da corsa.  Per oggi passo e chiudo. Vi avverto di restare sintonizzati, perchè nei prossimi giorni ci saranno novità molto interessanti :)

Etichette: , ,