[Running] Velocità

Ci sono dei momenti che quando gli amici parlano bisogna ignorarli perchè dicono cose insensate. Ci sono altri momenti dove dovresti ignorarli perchè dicono cose corrette e poi te agisci di conseguenza. Vero Teo?

Che cosa ho combinato? Un mio amico mi ha consigliato diverse volte di provare le A2 per allenamenti veloci. Ho sempre detto no e rinviato. Alla fine, non so bene come, è riuscito a convincermi.

Questa mattina primo allenamento col le A2 e devo dire che correre circa 8km a 4.03/km senza fatice non è per nulla male. L'appoggio è totalmente diverso e piacevole. La velocità viene incentivata e questo è ottimo.

Ora non mi resta che attendere il prossimo allenamento veloce per scatenare di nuovo la potenza delle mie gambe sull'asfalto. E nel mentre le scommesse e/o previsioni sul mio tempo in Mezza Maratona a Brescia sono cominciate. Il bello che un tempo che mi è stato predetto non mi è dato sapere sino al momento del via e quindi lo scoprirò solo alla fine.

Sapete la cosa bella? Che questa mattina ho risparmiato 30sec/km e questo vuole dire 240 secondi complessivi in meno di allenamento. Sapete come li ho impiegati? GUARDANDO I CARTONI ANIMATI!

Detto questo posso dirvi che non vi dirò il modello di A2 che ho preso e vi lascio un attimo sospirare. Questa però era la prima delle due novità interessanti e significative che avevo da raccontarvi :)

Etichette: , ,