[Running] Le tre R

So che non è da me "abbandonare" il blog per qualche giorno come è successo questa settimana. Ho impiegato più del previsto ad assorbire il "fallimento" della Brescia Half Marathon nonostante il personale portato a casa.

Ho ripreso a fare sport Martedì e la corsa del mattino non è stata facile. Mi veniva da spingere per "vendetta" nonostante tutte le intenzione di fare scarico. Il primo ritrovamento è stato nella pausa pranzo. Ho nuotato senza difficoltà in compagnia di nuotatori in gamba ed i tempi uscivano gratis.

Ieri è stato il giorno delle "TRE R" perchè a fine serata ero veramente "Spirito Zen" ed ho capito moltissime cose. Non sono andato a correre ieri mattina nonostante la sveglia fosse suonata. In pausa sono andato senza voglia a nuotare. Sono uscito dalla piscina veramente felice ed avevo cominciato a trovare alcune risposte che forse cercavo senza volere. Nel pomeriggio il tempo è diventato ulteriormente brutto: IO ESCO A CORRERE! Ed è qua che è nata la corsa delle "TRE R" ...

E quando sono tornato a casa tutti i pensieri erano scivolati via sotto l'acqua. Sono stati 50 minuti veramente bagnati, ma sono stati altrettanto vissuti dentro di me.  Ho preso acqua per 50 minuti e non mi sono nemmeno accorto di correre. Ho ignorato tutto e tutti. Non mi ricordo nemmeno la strada che ho fatto e perchè l'ho fatta. So solo che quando sono arrivato a casa ero al caldo. Guardavo fuori e pensavo l'acqua è veramente fantastica. O perchè si nuota o perchè ti ripulisce di tutto quello che hai dentro rendendoti pronto per cominciare nuovamente a vivere.

Oggi, ancora pieno dall'esperienza di ieri, sono uscito a provare il passo per Treviso su una distanza brevissima di 6.4km e devo dire che l'ho preso in pieno nonostante lo abbia corso tutto a sensazione. Ho inserito qualche allungo per scaricare la tensione, ma era tutto controllato. 

Ed ora non mi resta che attendere sabato per fare l'ultimo medio di test. La tensione comincia a salire. Quello che è fatto non si può cambiare. Non so dirvi come andrà, ma posso dirmi che mi sono allenato per il meglio e non ho dubbi sul motore che ho sotto. Vedrò di usarlo al meglio, ma sappiate che non è Treviso l'obbiettivo dell'anno!

Dimenticavo ... Happy St. Patrick's Day!!!

Etichette: , ,