[Running] La ripresa post Verona

Archiavata la "Verona Marathon" è giunto il momento di concentrarsi sul prossimo obbiettivo ovvero la Treviso Marathon! Già ieri mi sono allenato andando in piscina e devo dire che nel complesso mi sentivo bene. Oggi ho ripreso a correre e devo dire che le sensazioni sono ottime.

Ad essere precisi non ho solo corso. Per sciogliere le gambe il più possibile prima ho pedalato per circa 27km in maniera agile. Era da tanto che non pedalavo di pomeriggio e questo ha reso il tutto migliore. Prima di scendere dalla bici ho sciolto spalle ed ho cominciato a fare ruotare le gambe al contrario per preparare il gesto della corsa. Lasciata giù la bici da corsa ho cominciato a correre.

Il pensiero iniziale era di sostituire la distanza indicata in tabella di "5 Miles" (=8km)  con un breve giro attorno al paese. Una volta messe le scarpe ai piedi le sensazioni sono ottime. L'idea è morta pochi metri dopo ed ho cominciato a correre fuori dal paese.

Non ho guardato il passo, ho corso a sensazione. Di solito dopo la bici tendo a spingere. Oggi mi ero imposto di andare tranquillo e di non forzare. Ho contato quattro beep del garmin prima di girarmi e tornare indietro. Anche in fase di ritorno è andato tutto bene.

Era veramente una bellissima giornata per correre. Ero fuori in "pantaloncini & canotta" non potendo chiedere di meglio. Il perchè? Per la prima volta in un allenamento combinato ho usato le "Saucony Progrid Ride 3" e sono rimasto sconvolto! Sul loro potenziale non nutro dubbi. Non credevo che arrivassero a tanto ... SEMBRAVA DI VOLARE!!! Sinceramente credo sia giunto il momento di farle conoscere i numeri "2 ... 3 ... e ... 4" perchè così non si annoia proprio per nulla ... e chissà con che scarpa arriverò a Treviso ... vero?

Ora non mi resta che salutarvi perchè andrò a giocare a WoW e poi farò il borsone per l'allenamento di domani. Buona serata a tutti :)

Etichette: , ,