[Running] Ciao corridore

Il programma (teorico) di oggi era veramente semplice: in pausa pranzo entro in piscina e poi mi rilasso! In effetti così è stato perchè in pausa mi sono fatto coccolare per 1500m ( 300 - 1000 - 200) dall'acqua della piscina. Devo dire che come spirito e stato mentale oggi stavo benissimo!

Il problema è che nel pomeriggio ho "sentito" le mie scarpe da corsa che telepaticamente mi chiedevano di essere coccolate un attimo. Come posso negare una richiesta del genere?

Tornato a casa dal lavoro mi sono cambiato e devo dire che uscire a correre in pantaloncini e canotta ha il suo fascino. Nonostante  gli sguardi dei passanti esprimevano tutti il pensiero "quello è matto" io stavo morendo di caldo. Sarà forse perchè esco coperto poco di più mattina presto?

La parte bella è stata quando sono passato davanti un palazzo dove dei bambini giocavano a nascondino. Uno di loro mi vede passare ed esclama "Ciao corridore" ed io girandomi sorrido e lo saluto sia alzando la mano che dicendo ciao. Escono dal nulla altri bambini ed esclamano una serie di ciao ovviamente tutti ricambiati. E' stato veramente bello soprattuto perchè inaspettato e fuori dai soliti schemi di corsa del mattino presto.

Dopo i saluti coi bimbi ho ripreso a concentrarmi sulla corsa. Ho avuto un sacco di pensieri non solo podistici e questo non mi è dispiaciuto. Non ho corso molto, ma devo dire che mi è stato utile per fare una valutazione finale dello stato delle gambe e del passo da corsa.

So che domenica a Verona sarà solo un lunghissimo, ma volevo capire la situazione finale di partenza. So che i 5.76Km fatti non sono tutta la distanza. So che non sarà una moltiplicazione. So che c'è tutto apposto e che mi sono allenato bene. Soprattuto so che mi divertirò!

Detto questo passo e chiudo e nel frattempo vi anticipo solo che potrei "sconvolgervi" con una novità inaspettata ... che poi a breve diventeranno due ... e poi tre ... :)

Etichette: , ,