[Nuoto] La cuffia del nuotatore Master

Se è vero il detto "l'abito non fa il monaco" è anche vero il detto che "La cuffia del master non fa il master" però devo dire che ti regala autodeterminazione. Ora vi spiego cosa è successo per farvi capire il tutto :)

Arrivo nello spogliatoio della piscina e vedo il solito gruppo di ragazzi. Uno di loro non aveva voglia di nuotare ed alla fine assieme agli altri si dirige verso la corsia. Ci siamo cambiati quasi tutti assieme e mentre loro stavano andando in vasca mi vedono rivestire. Mi hanno chiesto come mai. La risposta è stata semplicissima: ho praticamente dimenticato quasi tutto in bagno. Il ragazzo, da buon nuotatore, aveva tutto quanto di scorta nel suo borsone: occhiali e cuffia te li posso dare io! Alla fine ho trovato i miei occhiali e sono andato a nuotare con la sua cuffia.

Una volta arrivato davanti alle corsie non potevo disonorare la cuffia, così sono entrato nella corsia 4 con loro. Devo dire che sono partito bene con un riscaldamento veloce perchè stando in scia non mi sono reso conto di nulla. Ho fatto un buon 100m in scia ad uno di loro e mi è letteralmente volato.

Finito l'allenamento con un 1250 mi sono sentito veramente felice ed ho reso la cuffia al ragazzo mentre era fermo al blocco di partenza per un recupero. Ovviamente ho ringraziato. E' bello come lo sport unisca le persone senza secondi fini. Mentre io andavo nello spogliatoio, lui ha ripreso a nuotare e vederlo da fuori crea un certo effetto.



E poi finita la nuotata è bastata una telefonata per mettere allegria nella giornata ... grazie :)

Etichette: , ,