[BDC] Le distanze aumentano

Questa mattina allenamento in bici da corsa assieme all'amico ibiza130 tra le campagne cremasche e lodigiane.

Siamo partiti da casa alle 07:30 col freddo e la nebbia. Abbiamo pedalato per parecchio vedendo la nostra bici bagnata dall'umidità e dalla foschia. Gli occhiali gocciolavano, ma nonostante tutto questo siamo andati avanti a pedalare indisturbati.

L'idea di ibiza130 era di provare ad alzare la distanza con la bici da corsa e sinceramente non mi andava di mandarlo da solo così mi sono unito a lui per la sua prima esperienza. Visto che bravo? E poi lamentati!

Per ingannare l'attesa della distanza volevo mostrare a lui una strada nuova però arrivati sul posto ho scoperto che era chiusa per lavori e non sapevo come superare i lavori e così siamo tornati indietro.

Tutto bene sino al 55°km quando ibiza130 ha cominciato a sentire i primi "sintomi da distanza" così gli ho indicato quale rapporto usare e l ho fatto inserire nella mia scia sino a casa. Devo dire che le mie gambe stanno reagendo molto bene a tutti i fondi a cui le sto sottoponendo in questo periodo. Dopo 74km (quasi 75) sono riuscito a fare più volte le scale di corsa e questo è un buon segnale.

Come vedi, caro amico mio, il fatto che io "abbasso la media" non negativo perchè cominci a mettere distanza nella gamba e resistenza. Poi la velocità verrà da sola col tempo e con l'allenamento!

Ora bisogna cominciare ad inserire del dislivello maggiore per rendere il tutto più divertente. Non so sino a che punto il mio amico mi seguirà, ma probabilmente basta dimenticare di dirgli che il giro ha del dislivello!

Durante i 20km finali mi veniva da ridere. Ripensavo ad un allenamento in bici da corsa col mio amico Alberto fatto nel 2008 (credo) nel quale mi consigliava il rapporto da usare e nei momenti critici mi metteva la mano sulla schiena per darmi la possibilità di sciogliere le gambe pedalando al contrario recuperando qualche secondo. Visto che bravo? Oggi l ho fatto io!

Il prossimo week end purtroppo non si pedala perchè sarò a Verona  per la Maratona. Per i prossimi ho già in mente qualche progetto divertente e spieriamo che tutto vada per il meglio! Altro? E soprattutto che aprano la strada perchè ho proprio voglia di andare a fare le ripetute in salita a Cavenago d'Adda!

Domani mattina andrò a correre e mi viene da ridere perchè dopo Reggio  Emilia non ho mai superato i 16km ed in vista della prossima Maratona è meglio che supero i 21km giusto per ricordami che sono solo a metà.

Nel mentre penso ai 74km fatti e la non stanchezza. Forza e coraggio ... che non siamo nemmeno a metà ... fortuna non ho fretta :)

Etichette: , ,