[Running] Un buon relax post bici deludente

Le premesse della mattina non erano delle migliori dal punto di vista meteo. Verso le 10 qualcosa si è aperto e la nebbia sembrava sparita. Il tempo di cambiarmi ed ero già fuori in bici da corsa.

L'illusione di potere pedalare tranquillo è sparita dopo circa 5 km quando mi sono trovato a dovere procedere a passo d'uomo perchè faticavo a vedere la strada. Non vedevo l'ora di arrivare in fondo al giro di boa per tornare indietro.

Ho impiegato una vita a fare meno di 20km e sinceramente credo che sia andata di lusso. Oltre al non vedere nulla la strada era veramente scivolosa.

Ho ripreso una buona visibilità arrivato a circa 500m da casa. Avevo solo in mente di andare a correre e non pensare a nulla della pedalata appena fatta per evitare tristezze inutili.

La "frazione di corsa"è stata molto interessante e soprattutto piacevole. Ho girato "alla cazzum" per il paese compiendo circa 10.5km @ 4.29/km e devo dire che è stato veramente tutto relax. Sono veramente contento che gli allenamenti stiano dando i loro frutti e nei prossimi mesi posso solo mettere (e migliorare) il fondo aerobico perchè poi non avrò più tempo per farlo.

La parte divertente è stata quando ho "perso" il giubbetto che avevo addosso mentre correvo. Come è successo? Eh... la cerniera si è aperta e con l'aria mi scivolato. Fortuna che le maniche non me lo hanno fatto volare via. Il tempo di una sosta per rivestirmi sono ripartito tutto tranquillo.

In compenso oggi ho trovato il solito cane rompi coglioni che mi stava saltando sul polpaccio fuori in strada e senza museruola. Mentre lo riempivo di insulti è uscita la sua padrona. Mi sono girato urlando di mettergli la museruola. Secondo voi lo farà? Vi rendete conto che io ed altri runner con cui ho parlato evitiamo quell'incrocio perchè ci sono dei cani liberi che non ti fanno passare? E siamo quasi in centro al paese!

Sono tornato a casa sorridente e felice perchè in corsa mi sono divertito e non ho avuto pensieri. In compenso ho avuto fame e questo ... MI PIACE!!! Speriamo che domani mattina la nebbia sia assente o di venire teletrasportato in un luogo dove la nebbia non esiste :=)

Etichette: , ,