[Running] Sono abituato bene ...

[...] ... a correre una Maratona in tutta tranquillità senza sentire la fatica! Mi chiedono come possa amare 42km 195m e non prendere in considerazione i 5km ... io chiedo il contrario ... eppure non vengo capito![...]

Ora che il 2011 è cominciato e le feste sono finite è giunto il momento di fare sul serio. L'obiettivo è lì davanti a me, devo solo prepararmi al meglio per andare a prenderlo!

Da questa settimana ho anche introdotto la bici da corsa nei miei allenamenti ed approfittando della mattina a casa senza impegni nel seguito oggi ho fatto il primo combinato del nuovo anno.

La parte in bici è veramente dura. Erano solo 20km sempre con una velocità oscena, ma prima di mettere il "rapportone" devo riprendere la pedalata. Fortuna che a fiato e battiti sono apposto e non ho nessun problema.

Una volta sceso dalla bici sono partito via come un missile  a correre. Ho sentito la fatica attorno al terzo chilometro, ma credo di sapere il motivo.

Anche voi credete che uscire a 3.27/km dalla "propria zona cambia" sia stata una mossa leggermente esagerata? Alla fine, non mi posso lamentare, perchè ho portato una media decente su un 5km dopo la bici. Il problema è che non è la media che vorrei io e quindi dovrò lavorare ancora tanto.

Secondo me però non devo lavorare troppo sulla corsa. Il problema è nella bici da corsa. Ho perso tanto e su 100 di energia che spendo 90 (o più) le ho spese pedalando. Ovvio che poi in corsa mi sono sentito "in difficoltà" rispetto al solito. Bisogna anche dire che ho sofferto il caldo perchè i pantaloni usati in bici erano  lunghi.

A torta finita mi sento bene e non ho sofferto più di tanto l'allenamento. Questo è  buono. Ora il dilemma viene per domani: 23km di corsa oppure faccio un bel combinato dove per metà del tempo previsto pedalo e per l'altra metà corro?

 Penso che sarà la seconda opzione la più probabile. Devo solo ricordarmi di uscire dalla "ZC" ed andare piano!

Sapete cosa pensavo mentre correvo dal "giro di boa" a casa? Pensavo al mio sogno del 2011 ... perchè sarà per lui che lotterò sino alla fine ... ed alle parole della canzone di Vasco Rossi:

Vasco - Mi piaci tu

[...] Ricordo il tuo nome 
Perfettamente 
Ce l'ho stampato in testa 
Fin da quando t'ho veduto 
L'amavo già da prima 
Prima ancora d'averti conosciuto 

Mi piaci tu Mi piaci tu Mi piaci tu 
Ma come te lo devo dire [...]

Etichette: , , ,