[Triathlon] Il Manuale

E' con grande felicità che segnalo il libro "Triathlon - Il manuale" di Cristian Caporali e Guido Esposito prefazione e contenuti a cura di Dario 'daddo' Nardone.


La prima guida per tutti (in italiano) al triathlon. Migliorarsi nello sport più completo divertendosi e senza farsi male.
Esce per Miraggi Edizioni l’attesissimo volume Triathlon. Il manuale più completo, dettagliato e aggiornato, con tutto quello che si deve sapere: training (teoria generale e specifica dell’allenamento, dalla biochimica ai test ai diversi metodi allenanti); tecnica, equipaggiamento, materiali, suggerimenti, informazioni pratiche sulle gare; storia e leggenda, racconti e testimonianze di campioni e appassionati tra cui l'olimpica Nadia Cortassa.
Un libro dinamico, con un’esposizione brillante e accessibile e molte immagini. Da leggere d’un fiato o da consultare, per il principiante, per l’atleta più evoluto e per il tecnico.
Gli autori Cristiano Caporali (Villafranca di Verona 1969), triatleta, esperto in apprendimento motorio, laureato in Scienze dell’educazione, psicologia cognitiva, laureando in Scienze delle attività motorie e sportive. Collabora con l’associazione Sportslife (www.sportslife.it) per quanto riguarda la preparazione atletica.
Guido Esposito (Viareggio 1971), triatleta dal 1994, più volte ironman finisher. Laureato in fisica, gareggia da podista, ciclista e nuotatore, è istruttore di nuoto e collabora con la rivista «Triathlon».
Prefazione e interviste di Dario “Daddo” Nardone, triatleta e maratoneta, giornalista e scrittore di storie di sport; per anni responsabile del magazine «Triathlete», ha collaborato con le riviste «Correre» e «Runner’s World». Ha fondato nel 2004 il forum e la rivista Fantatriathlon (www.FCZ.it), il più importante portale e web community del triathlon italiano, visitato quotidianamente da un migliaio di persone.
Miraggi Edizioni è distribuita a livello nazionale da NDA, e i suoi libri sono disponibili nelle librerie la Feltrinelli (ma non solo).


Se desiderare acquistare il libro è molto semplice. Basta fare click "QUI" e completare il modulo di registrazione. Se invece, prima dell'acquisto, volete visionare il contenuto è disponibile una "Preview" oppure una "Discussione" su FCZ.

Etichette: , ,