[Sport] Sintesi 2010

Con l'allenamento di  ieri in piscina si è chiuso l'anno sportivo. L'idea era di fare una corsa questo pomeriggio, ma ho preferito dare un giorno di riposo al fisico e lasciare tutto il divertimento al nuovo anno.

La sintesi numerica dell'anno è la seguente:
Ed ora entriamo nel dettaglio, ci sarà da divertirsi ripendando a tutta la fatica fatta.

Nuoto: Il mio rapporto con la piscina non è stato dei migliori. Ad inizio anno mi ricordo che odiavo l'acqua. Poi sono riuscito a diventare suo amico. Ad agosto mi è venuto il blocco e quando vedevo l'acqua scappavo via dalla piscina. A settembre ho ripreso a nuotare anche perchè non potevo correre per il problema alla gamba. Ed una volta ripreso devo dire che il divertimento è tornato dentro di me. La distanza segnata in questo post è sicuramente inferiore rispetto a quella fatta. Come vedete dal grafico di sintesi ci sono "mesi vuoti" dove praticamente non ho segnato gli allenamenti perchè li ho persi e/o cancellati dall'orologio prima di registrarli.

Bici: Ricordo quando ho ripreso a pedalare la prima volta in questo 2010. Non mi sembrava vero, ma lo era! Non nego che la fatica si faceva sentire dopo mesi di astinenza però abitando nei nebbioni so benissimo che per dei mesi la bici rimane ferma. Non l'ho usata tantissimo e lo dimostra anche il grafico. Lo scopo era quello di sciogliere le gambe oppure di "caricarle" per la corsa in allenamenti combinati. Ho lasciato la bici prima del previsto come periodo. La causa di tutto è stata l'infiammazione alla gamba che mi ha compromesso l'obbiettivo del 2010. Quello che mi rende felice è che mi sono divertito, soprattutto in salita. In discesa invece è sempre la solita tragedia!

Corsa: Sapevo di avere corso parecchie volte, ma non riuscivo a quantificare la distanza complessiva. Vedendola ieri sera sono stato veramente soddisfatto di me. Il mio sogno per questo 2010 era di avvicinarmi il più possibile al muro delle 3h ed il risultato è che non ci sono riuscito. La preparazione di base c'è e spero di riuscire a sfruttarla nel prossimo anno. Non sarà più il muro il mio obbiettivo, ma avrò comunque da faticare e forse anche di più. L'infortunio di Agosto proprio non ci voleva in quanto ha compromesso quasi un anno di preparazione che mi ha portato a fare parecchie esperienze e migliorare. So che è parte dello sport e quindi lo accetto. Speriamo nel prossimo anno! La parte "preoccupante" è che anche sommando la distanza fatta in bici ed a nuoto non raggiungo quella a piedi!

Migliori Prestazioni:
Prestazioni più belle:
Che altro posso dire? Lo sport ed il 2010 mi hanno regalato tantissime nuove emozioni ed esperienze e tantissime nuove amicizie. Evito intenzionalmente di fare l'elenco "modi lista delle spesa" perchè non mi sembra corretto nei confronti di tutti e poi dimenticherò sicuramente qualcuno e questo non è corretto.

Gli obbiettivi del 2011? Io li so ... non abbiate fretta ... vi verranno svelati un po alla volta e nel mentre 
... GRAZIE DI CUORI A TUTTI ... BUON ANNO ... E .. SEMPRE ATTIVI! :)


Ed ecco la sintesi dei grafici dei diversi mesi dell'anno ... buona lettura :)

Totale Anno 2010

Nuoto 2010

Bici 2010

Running 2010



Etichette: , , , ,