[Running] Frecciarossa: buona la prima!

La tabella questa sera parlava chiara  con un "4 Miles PACE" e questo significava fare un giro da 6.4km e menare. Non avevo molta voglia di correre a ritmo gare anche perchè questa sera dovevo "battezzare su strada" le scarpe che mi porteranno a Treviso. Ho deciso di adattarmi alle scarpe e di correre a sensazione. Il percorso ormai lo conosco e posso anche ignorare i beep del garmin, cosa chiedere di meglio?

Parto tranquillamente da casa e devo dire che ho subito sentito una "strana sensazione" dalle scarpe nuove. Ho cominciato a correre e la sensazione è aumentata. Senza pensieri ho continuato a correre.

Arrivo a circa 2km da casa e vedo una macchina uscire dalla piscina. Sento un debole colpo di clacson e riconosco l'amico ibiza130 che usciva dalla piscina dopo avere dato il via agli "ultimi colpi del 2010" in solitaria. Dopo un attimo mi affianca con la sua macchina e tira giù il finestrino salutandomi. Mi ricorda che fuori è freddo ed è meglio che corro velocemente. Io mi ripeto che oggi devo andare a sensazione di tranquillità e non ho voglia di correre. Riporto una sintesi dal suo blog perchè non saprei descriverla con altre parole:
[...] All'uscita del parcheggio vedo un runner in lontanza, quindi passo, e per poco non lo metto sotto... avevo fatto male i calcoli, era frecciarossa (Aahahha lo manicato era pure di quel colore) Innovatel. [...] Minchia ma quanto viaggia! [...]
Per il resto non ho niente da dire. La solita corsa serale che avrei preferito fare la mattina, ma con gli orari lavorativi di  questa settimana mi è impossibile.

Arrivo a casa e scarico dal garmin la corsa. Sapete che ci sono rimasto veramente di merda? Fortuna che ho corso a sensazione. Ecco i ritmi da "allenamento non veloce" di oggi:

Da notare che il 4:28/km ed il 4:00/km sono stati "rallentati" da un incrocio che non ho potuto passare a colpo secco. Detto questo ora vi saluto e vado a vedermi la televisione. Se poi mi stufo come spero sarò ben felice di giocare un attimo a WoW!

Etichette: , ,