[Nuoto] Uno spiraglio di luce?

La pausa pranzo di venerdì decido di trascorrerla in piscina per un allenamento veloce. Avevo bisogno di sciogliere le gambe e l'acqua è ottima per queste situazioni.  Durante la mattina però la voglia di andare a casa e bigiare l'allenamento era viva dentro di me e sino all'ultimo ero deciso a farlo. Quando dico "ultimo" intendo proprio ultimo visto che questo pensiero mi è sparito appena ho respirato il profumo di cloro ed ho visto le corsie.

Appena entrato in acqua (corsia 3) mi sono sentito diverso e spinto da una forza interiore ho cominciato l'allenamento anche se non è tra i miei preferiti:
Subito dalle prime bracciate ho capito che stavo bene. A mente lucida ho deciso di affrontare le dieci serie da 50m in maniera regolare e di non fare la testina per rovinare il tutto.

Mentre nuotavo pensavo all'amico stefano ed alla sua esperienza col "Nuotatore Master" perchè tenevo d'occhio la corsia numero 4! Al suo interno un nuotatore master munito di guanti alle mani nuotava in modo spettacolare. Il suo ritmo era già alto quando sono entrato ed era sempre più alto quando sono uscito finito il mio allenamento.

Tornando a me cosa vi posso raccontare? Che sono VERAMENTE FELICE e sapete il perchè? Defaticamento a parte, sono torntao a viaggiare sotto il minuto per 50m! Lo so che non è chissà che cosa, ma era da tantissimo tempo che non mi succedeva!

Come sia potuto succedere? Spinta interiore a parte, oggi mi sono concentrato un attimo sulla bracciata ed ho "forse" capito dove ho perso tecnica (ammesso che ci fosse) ed ora cerco di recuperare. Dove sbagliavo? Secondo me la mano e la spinta partivano nel punto sbagliato. Prima prendevo l'acqua molto più esternamente. Poi ho chiuso portando la mano davanti alla testa. Ora che la porto davanti alla spalla, la situazione sembra migliorare. Non basta un solo allenamento per essere sicuri, quindi perchè non tornare a nuotare per un altro test? :)

Vi consiglio di vedere il video a seguire perchè a me ha dato una mano non indifferente!

Swimming - Go Swim Straight Arm Freestyle with Scott Tucker

Buon week-end ed a tutti gli amici presenti alla "Gardaland Half Marathon" un in bocca al lupo con la speranza di incontrarci :)

Etichette: , ,