[Sport] Pensieri nel passato

... ci sono situazioni che non possiamo evitare o perchè capitano o perchè andiamo a cercarle ... ed in questo caso è stata la via di mezzo. Di cosa parlo?

Oggi sono andato in piscina e durante il breve allenamento della pausa pranzo potevo chiedermi se era meglio essere lì oppure a mangiare la pizza coi miei colleghi. Invece no, i miei pensieri erano finiti nel passato ed esattamente allo scorso anno.

Ero tornato da poco da Dublino quando ho preso contatto per la prima volta col gruppo "Road Runner Club Milano" ed avevo deciso di provare a tesserarmi con loro. Le premesse da parte di amici che erano già tesserati erano ottime, ma volevo sperimentare.

Mentre nuotavo mi è venuto in mente l'assurdo confronto con oggi. Lo scorso anno stavo per andare a tesserarmi con loro ed ero teso perchè non sapevo cosa avrei trovato. Oggi invece sono qua che non vedo l'ora di scappare via per andare a Milano e rinnovare l'iscrizione per il 2011!

Ho ripensato a tantissimi episodi vissuti nel corso di questo primo anno da Road Runner. Tra tutti uno in particolare è vivo nella mia mente. Probabilmente perchè è legato ad un momento significativo della mia vita da Maratoneta. Ricordate la mia "Treviso Marathon 2010" quando ho fatto il tempo di qualifica per Boston?
[...] Mi viene in mente il supporto di Attilio che alla mezza mi ha detto non mollare perchè ero in linea con quanto volevo ottenere. Mi ricordo Attilio che vedendomi in crisi verso la parte finale mi ha detto di risparmiare il fiato e non mollare proprio ora. Mi ricordo il curvone Road entrato in città. Mi ricordo il timer ed il mio pianto una volta superata la riga d'arrivo ... GRAZIE ROAD! E sapete perchè? Anche nei giorni precedenti vi ho sentito vicino ed ho sentito anche il senso di famiglia che si trasmette all'interno della squadra! [...]
E dal punto di vista non sportivo? Come ho già detto ho trovato una famiglia e tanti amici con cui condividere esperienze e confrontarmi. Ed ora non mi resta che attendere le "ultime ore" che mi separano dal tesseramento per il prossimo anno.

E come ho detto GRAZIE ROAD a Treviso, posso dirlo anche oggi o in qualunque momento penso alle esperienze ed alla crescita che ho avuto con voi! FORZA ROAD!!!

Vi posso solo anticipare che potrebbero esserci interessanti novità nel 2011 ... e chissà a cosa mi riferisco? IO IO ... IO LO SO! Stranissimo, vero? :)

Etichette: , ,