[Running] Allenamenti Italiani

Tornato a casa dall'Irlanda ho ripreso subito gli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici. Ho notato che su distanze brevi riesco a tenere un passo di relax (4.20-30/km) senza il minimo problema.

Il problema principale, soprattutto nella prima corsa fatta, è stata la direzione delle macchine. Ho vinto diversi insulti perché guardo ancora nel senso opposto. E' grave vero?

Spero solo che la situazione migliori molto alla svelta, perchè prima o poi finirò sotto qualche macchina guardando nel senso opposto. Quello che veramente mi preoccupa è che a Dublino, dopo i primi due giorni, lo sguardo andava istintivamente nella direzione giusta anche mentre correvo. Questo è ancora più grave, vero?

Quello che mi ha fatto più ridere nei due allenamenti fatti tra mercoledì è giovedì riguarda come le persone vanno a correre. Personalmente so di apprezzare il freddo e non coprirmi troppo. L'altro pomeriggio ero fuori in maglia corta e pantaloncini. Io avevo caldo ed ho visto gente coperta oltre l'impossibile. Il problema è che sino a quando sarà viva la credenza "più sudi più dimagrisci" molta gente tenderà a coprirsi rischiando tutti i relativi problemi.

Torniamo a me ed alla mia gamba? Nonostante un leggero fastidio che ogni tanto si sente, posso dire che riesco a correre bene. Come ho scritto prima, in questa fase ignoro il garmin e vado a sensazioni.

Il non conoscere una scarpa nuova può essere un vantaggio. Quale? Le sensazioni di "ritorno" dall'asfalto non vengono percepite ancora per quelle reali e quindi non mi rendo conto della velocità attuale.

Domani mattina mi alzerò presto per riuscire a correre 10km prima di andare dal massaggiatore a farmi dare una sistemata.  Domenica si torna ad indossare un pettorale in mezza maratona e vediamo come andrà. Nel frattempo vi comunico che "Killer Instinct" (nome in codice della tabella per Treviso 2011) è già alla sua seconda settimana!

Se non ci sentiamo più è probabile che in qualche incrocio ho guardato la direzione sbagliata e quindi vi anticipo un buon week end :)

Etichette: , ,