[Nuoto] Quando la spinta ...

... è sbagliata in pieno di garantito c'è solo una cosa: IL DOLORE! Cosa mi è successo? Ora vi racconto tutto e così ci facciamo due risate assieme!

Allenamento semplice e veloce (se non avessi dei tempi osceni nel nuoto in questo momento) da fare durante la pausa pranzo:

Entro in corsia e trovo un tipo che nuotava a dorso. Comincio a nuotare tranquillamente ed il riscaldamento passa in fretta. La sola nota è che ho quasi staccato un braccio al tipo perchè mi ha preso in pieno invadendo il lato dove ero io. Poi ha cominciato a fare dorso senza usare le braccia. Strano?

Cominciano le serie da 100m e devo dire che appena cominciata la prima ho capito che non riuscivo nemmeno a tentare i tempi che avevo sino a luglio. La prima finisce bene ed alla svelta. La seconda anche lei bene. Ma la terza? Che dolore! Cosa è successo? In pratica ho sbagliato a spingermi al rimbalzo dei 75m e ... tenetevi forte ... la mia mano è andata in collisione col separa corsie. Il problema non è la mano. Il problema è che ho sfregato in pieno l'ascella e la parte alta del costato. Non ho segni visibili e questo è buono, ma posso garantirvi che anche adesso il fastidio è notevole. 

Finita questa serie trovo sotto il blocco di partenza un mio collega. Parto io ed alla fine lo lepro per le restanti due serie da 100 ed i 200 di defaticamento. Mi ha ringraziato perchè gli ho dato un passo regolare. Io ho aggiunto lento e si è messo a ridere. 

Adesso vi saluto perchè ho voglia di rilassarmi un attimo e preparare il tutto per andare a correre domani mattina. Non vedo l'ora di mettere le scarpe ai piedi e via ... la "palla" è che avrò da fare un bel 10km tutti in paese. Tranquillo ... prima o poi ... tornerai a correre tra i campi come piace a te :)

In questo periodo sono in una fase riflessiva e questa sera mi si è aperto un portone enorme. Ricordate il braccialetto che ho ricevuto durante la corsa  al "Triathlon Olimpico Parco del Laghi" con la scritta "Forever"? L'ho preso in mano e l'ho stretto. Ho cominciato a pensare e devo dire che è stato veramente utile. E' per questo che la frase del giorno al momento è "‎... I tell you : FOREVER! ..." e direi che siccome tra poco spengo e dormo ... resterà la frase di oggi ... perchè è stato proprio il braccialetto a dirmelo!

Etichette: , ,