[Running] Stimoli a meno dieci

Mancano dieci giorni alla Dublin Marathon 2010 e per la regola che mi sono imposto non devo affrontare una gara senza avere già pianificatao la successiva. A dirla tutta "LA GARA" di fine anno è già in calendario da mesi. Quale? Assieme ad Emanuele si tenterà "il colpaccio" a Reggio Emilia dove ci siamo conosciuti proprio l'anno prima. Oggi però ho pianificato due gare intermedie:
Non credo che nel mentre metterò altre gare perchè vorrei rilassarmi un attimo. Però, sapete come sono fatto, non posso garantire nulla di certo! E la corsa di oggi cose centra in tutto questo? Onestamente non so dirvelo, però l'idea di avere davanti agli occhi obbiettivi reali e vicini mi da una carica maggiore.


Mentre correvo questo pomeriggio ho ascoltato più la mia mente che le mie gambe. Provo a rifare la frase e spiegarmi meglio. Ho corso a sensazioni e questo vorrei sia chiaro. Non mi sono concentrato sul passo o su altro. Io correvo ed inseguivo i pensieri nella mia mente. Uno dopo l'altro ho cercato di prenderli tutti. Alla fine mi portavano sempre in un solo posto: DUBLINO! Come ho scritto ieri, ormai ci siamo ed il momento è giunto! Non pensavo tanto alla 26.2 Miles che dovrò affrontare. Il percorso lo conosco ed è ben chiaro nella mia mente. Sapete a cosa pensavo? ALLE 26.2 MILES CHE ANDRO' AD AFFRONTARE AL FIANCO DEL MIO AMICO DOPO 18 SETTIMANE DI PREPARAZIONE INTENSA!

Spero solo di non portare con me il raffreddore che in questi giorni mi insegue come non mai. Ogni tanto credo di non riuscire più a respirare. Poi, come oggi, comincio a correre e dopo i primi metri, sembro una persona totalmente diversa ed i polmoni si aprono.

Volete ridere vero? Credo di essere tornato in forma anche da un punto di vista mentale. Ero a circa un chilometro da casa quando, stranamente, mi trovavo su un marciapiede. Il tizio che stava suonando al campanello di una casa mi ha visto arrivare ed ha deciso spontaneamente di farmi passare scendendo in strada. Ma ho l'aspetto così cattivo quando corro? Non lo so, ma se le premesse sono queste sono veramente felice!


Ed ora vi saluto e vi dico "solo" che domani ho l'ultima seduta pre-dublino dal massaggiatore ... YEPPA :)

Etichette: , ,