[Running] L'ultima corsa

Avevo cominciato a scrivere il post ieri sera, ma le condizioni mentali in cui mi trovavo erano fragili e così ho deciso di rinviare il post ad oggi con la speranza di riuscire a scriverlo. Ed eccomi qua, ora che la valigia ed il bagaglio a mano sono chiusi posso dire di essere molto più tranquillo.

Il giovedì prima della Maratona per me è un giorno molto importante. La mattina si effettua l'ultima corsa a ritmo veramente lento. La sera poi si "corre" dall'estetista per la ceretta pre gara diventata ormai un rituale.

Non dico come mi posso sentire, ho scritto l'altro giorno un post a tema e  la situazione non è cambiata. Prima ero in doccia ed avevo il getto dell'acqua sul collo. Nel mentre ho cominciato a riflettere e chiedermi molte cose. Alla fine ho trovato la risposta solo ad una domanda. Probabilmente le altre non erano per nulla importanti considerando che quella era la principale. Non vi voglio svelare nulla.  Resta il fatto che domani si parte e lunedì assieme al mio Amico Emanuele andrò a compiere la "missione" che ci porterà a coronare il nostro sogno.

Quando a fine giugno abbiamo cominciato "Shatterstorm" sapevamo solo da un punto di vista teorico la nostra vita sportiva sino ad ora. Sono state 18 settimane veramente intense ed importanti. Per quanto mi riguarda ho passato momenti veramente brutti dai quali mi sono rialzato grazie anche ad Emanuele. Sapevate che dopo il ritiro a Monza volevo smettere di correre? E' stato proprio Emanuele a farmi rimettere le scarpe ai piedi. E' per questo che sarò sempre grato a "Shatterstorm" perchè non solo mi ha preparato benissimo per Dublino. Quello che ha fatto è stato costruire una vera e propria amicizia partendo dalla passione per la Maratona e la voglia di sudare!

Considerando l'infortunio che mi ha fatto perdere una serie di allenamenti sono riuscito a limitare i danni "perdendo" solo 20km di preparazione. Nelle ultime settimane mi è mancato il nuoto. Per una serie di motivi personali, lavorativi e "Varie & Eventuali" purtroppo la piscina mi ha salutato ... anzi ... l'ho salutata!

Ed ora qualche numero di dettaglio sui diversi allenamenti di corsa fatti:


E lunedì? Cosa succederà? Se volete provare ad indovinare il tempo ... prego :) Vi avverto che non esiste vincita se non l'emozione di averlo indovinato. Per chi ha FaceBook ecco un video interessante da vedere "Route for the Lifestyle Sports - adidas Dublin Marathon 2010 [HD]" ed è proprio quello che lunedì sarà nel nostro cuore.

Nota di cronaca ... ho messo in valigia più completi per correre per correre i giorni che resterò lì in vacanza rispetto al numero di abiti civili. Non è grave, vero? Ah ... e non vi ho ancora detto che ho già "farcito" il calendario con appuntamenti MOLTO interessanti :)

Non vi voglio annoiare troppo e quindi vi saluto veramente di tutto cuore! Grazie per il sostegno che mi avete dato coi vostri commenti e le vostre letture in questo periodo.

DUBLINO PREPARATI ... STIAMO ARRIVANDO!

Etichette: , ,