[Running] Dublin Marathon 2010 Flash

Finalmente il giorno della verità è giunto. Uscito dall albergo ho capito che il freddo ed i pinguini ci avrebbero fatto compagnia tutto il giorno.

L attesa del via è stata lunga sapendo bene che progetto avevo in testa. Inutile negare ora perché in diversi avevano capito che tentavo l attacco al muro delle 3h. Magari non scendevo, ma almeno cercavo di avvicinarlo.

Una volta partiti il ritmo è buono nonostante il clima avverso. Il taglio del km 10 è andato secondo i piani e le gambe stavano veramente bene. Arriva il sottopasso del km15 e nella salita avverto qualche problema alla *famosa* gamba destra.

La gara deve proseguire. Mi ero sempre promesso di portare Emanuele almeno sino alla mezza con un tempo decente. Almeno in questo ci sono riuscito.

Sarò al suo fianco ancora per pochi chilometri prima di sentirmi dare un game over dalla mia gamba.

Se sono arrivato alla fine credo che i motivi siano fondamentale due o tre:

1. Chi ha corso a Dublino sa benissimo a cosa mi riferisco ... GRAZIE DUBLINESI E NON!

2. Avevo promesso alla medaglia dello scorso anno che al mio ritorno ci sarebbe stata la sorellina

3. Quello che è sucesso di inaspettato al km 29 mi è entrato nel cuore ... mi ha sciolto sul posto ... e credo che un emozione così forte, sincera e profonda in corsa non l abbia MAI provata. E senza questa crisi non sarei stato così felice. Proprio vero che il tempo è solo un numero!

Ed è questo ultimo punto che mi ha reso veramente felice oggi nonostante il 3h 39m di timing finale.

La preparazione è stata veramente ottima perché avevo le gambe rilassate e senza problemi anche nel cuore dell attacco.

Un grazie di cuore a tutti gli amici che via sms o mail o altro mi hanno fatto sentire il loro sostegno e la loro presenza :)

Altro? Bhe ... GRAZIE EMANUELE! Quando ha capito che mollavo l attacco x la gamba sì stava fermando x portarmi all arrivo. Non ti offendere se non ho voluto, ma era giusto che andavi avanti x la tua gara :)

Ed ora ... FERIE! ... perché tra poco sì parte con la preparazione di Treviso :)

Per il racconto esteso dovete attendere il ritorno :)

Etichette: , , ,