[Running] DJ Ten: delusione totale!

Ed eccomi qua in una domenica pomeriggio come tanti a raccontarvi come è andata la DJ Ten di questa mattina. La premessa fatta nel titolo non riguarda tanto il tempo o le mie condizioni fisiche. L'avevo fatta lo scorso anno trovando gli stessi problemi che si sono presentati quest'anno. E' per questo punto di vista che la gara è stata una delusione totale. Se non altro è stata l'occasione per incontrare diversi amici che altrimenti non avrei visto.

La prima seccatura arriva con le griglie di partenza.  Chiedere il proprio tempo sui 10km all'atto dell'iscrizione è brutto e senza senso? Probabilmente è molto più sensato fare entrare alla cazzo le persone e creare una serie di ostacoli  e difficioltà alle persone. Ero abbastanza avanti in griglia e vi dico solo che ho impiegato circa 3km per riuscire a prendere il mio passo.

In questi 3km ho fatto numeri da circo passando su marciapiedi e tra le persone. Come io tanti altri rimasti bloccati da persone che andavano molto più tranquille.  Ovviamente non è finita, quando poi si riusciva più o meno a correre bisognava fare lo slalom tra i "birilli stradali" che invadevano la strada.

Sulla corsa in generale non ho molto da dire. Il percorso è veloce e si rende anche divertente se una persona riesce a correrlo correttamente. Non voglio passare per stronzo e mancare di rispetto a chi corre con ritmi diversi dai miei. Però non trovo corretto le griglie uniche e non suddivise per tempo oppure la partenza unica. Considerando poi che subito dopo la partenza è stretta la strada per un bel pezzo! Ah ... come lo scorso anno mancava un bel ristoro almeno per bere qualcosa dopo l'arrivo. Andiamo a fare una bella camminata sino al "villaggio" per bere tutti appassionatamente. Acqua sul percorso? Un paio di fontanelle se uno voleva fermarsi. Alla fine il mio giudizio sulla DJ Ten resta sempre negativo come lo scorso anno. Speravo che qualcosa fosse migliorato, ma la situazione è sempre rimasta la stessa.

La gionata però mi ha dato anche dei segnali positivi:

Altro? Per le "recensioni prova sul campo" delle scarpe e dei pantaloncini datemi ancora qualche tempo per finire di sperimentare il tutto :)

Etichette: , , ,