[Running] Fermo ai box

Era una sveglia come tante altre quando questa mattina mi sono alzato pronto per fare i miei 16km in tabella.

La voglia era tanta e così sono partito in tutta tranquillità per il mio allenamento giornaliero.

Prima di partire ho avuto un pensiero anche carino:

Dai che oggi è il primo di settembre e questo vuole dire che l'ultimo carico è tra 25 giorni (Stralugano) e poi ti rilassi con un bel mesetto di scarico per poi dare il meglio di te a Dublino!

[...] Arriva il primo chilometro e tutto bene.

[...] Arriva il secondo ed arriva qualche brutto presentimento.

[...] Arriva il terzo e ... cosa dico? Il terzo non  è arrivato per come lo si intende.

Dopo circa 2.5km ho deciso digirare e tornare indietro. Il perchè è semplice: polpaccio!

Questa mattina ha raggiunto un livello di quelli interessanti e facevo fatica a richiamarlo per sollevare la gamba.

Mentre affrontavo il ritorno a casa ho ritenuto saggio programmare una sosta ai box sino a domenica quando dovrò scendere in campo per la "Mezza Maratona di Castel Rozzone" con la speranza (ormai dubbia) di andare in personale. Nel caso vedrò di portare una mia amica in personale.

Non nego che le paure in vista della Dublin Marathon sono veramente tante. Mancano 54 giorni e lo so che in teoria dovrei rimettermi apposto. Ho già fatto dei lunghi e quindi anche sotto questo punto di vista dovrei essere tranquillo. Quello che mi spaventa è perdere una settimana di allenamento come questa. Spero solo che per questo fermo non mi vada in fumo tutta la preparazione ed il sogno che ho nella mia testa.

Sapete cosa mi porta a sorridere in questo momento? Anche lo scorso anno la settimana prima di Castel Rozzone mi sono fatto male e mi sono dovuto fermare tutta settimana. Il bello è che poi ho fatto un personale limando il mio precedente di "solo" 7 minuti! Se la storia si dovesse ripetere questo significa che chiuderò la mezza in 1h20m (3.47/km) e se così fosse vi chiedo gentilmente di mandarmi al controllo antidoping che è meglio!

Vi terrò aggiornati e nei prossimi giorni potrei concentrarmi su dello stretching per sciogliere i muscoli in vista dei prossimi impegni sportivi. Oppure potrei riprendere ad uscire con Sally e fare pochi chilometri e lenti (in pratica fermi) e vedere se la situazione migliora. Deciderò in tempo reale, che è meglio!

Etichette: , ,