[Running] Diario dell'Adidas Clinic a Milano

Questo post è stato scritto Sabato 25 e si riferisce alla bellissima esperienza dell'Adidas Clinic a Milano vissuta oggi. Ho deciso di "ritardarlo" di un giorno perchè vi voglio lasciare qualcosa da leggere mentre sarò alla StraLugano! Visto che bravo?

Cosa vi posso raccontare di bello? Come prima cosa voglio ringraziare Adidas e RunnerWord per la bellissima giornata di sport sia teorico che pratico. Ed è per questo che vi consiglio veramente di andare a seguire i Clinic se avete l'occasione!

La struttura teorica del Clinic è stata molto interessante perchè ha toccato argomenti che a volte si danno per scontati ed alla fine si scopre di sbagliare. Il bello di questi incontri è che sono molto interattivi e le domande tra chi tiene il discorso ed il pubblico sono molto frequenti ed in entrambe le direzioni.

Le tematiche affrontate sono state quattro:
Soprattutto su allenamento ed alimentazione ho notato delle differenze col mio modo di fare e prenderò sicuramente spunto da questa esperienza per migliorare. Sull'allenamento ho un dubbio che non sono riuscito a farmi chiarire dal relatore perchè dopo avermi detto che parlavamo dopo la corsa di gruppo non l ho più visto. Chiederò ad amici esperti e/o in forum più adatti all'argomento.

La parte molto interessante è stata la presentazione della "Response Cushion 19" e della relativa prova per il Parco di Trenno. Le premesse teoriche della scarpa erano veramente ottime. La pratica è risultata ancora meglio del previsto. Vi dico solo che finiti i 2km di corsa in gruppo ho chiesto se potevo tenerle su ancora ed andare a fare il mio allenamento giornaliero al parco con le loro scarpe. Appena hanno detto di si un altro ragazzo si è unito e così siamo andati a correre assieme. Il mio giudizio sulle scarpe lo scriverò più avanti in un altro post. Vi anticipo solo che ho corso 8.3Km ed era da tanto che non mi ricordavo quanto fosse piacevole correre 8km!

Nei 2km in gruppo abbiamo avuto modo di vedere all'opera il sistema "miCoach"  ed ho avuto una bella sensazione nel vederlo al lavoro. L'impressione che mi ha dato è l'elevata semplicità nell'usarlo anche in corsa. Questa semplicità però non è "limitata" perchè è possibile selezionare programmi di allenamento e monitorarsi in tempo reale. Tranquilli, con miCoach è finito il tempo di dovere leggere sul display del dispositivo. Basta la pressione di un tasto ed in maniera audio viene fatta la sintesi in tempo reale della corsa. Fantastico, vero?

Finita la corsa di gruppo ho fato il test di appoggio del mio piede sulla pedana Adidas ed è uscita la conferma di avere un bellissimo appoggio neutro. STEFANO SEI UN GRANDE LO HAI SEMPRE VISTO E SENZA PEDANA!!! 


Che altro dirvi? Seguite il calendario dei Clinic Adidas ed andate a vivere serenamente questa bellissima esperienza! Inoltre il personale presente era molto qualificato e molto disponibile al dialogo.

Avrei da scrivere molte altre cose, ma non vorrei annoiarvi troppo in un post lunghissimo.

Etichette: , ,