[Nuoto] Effetto scia

Allenamento breve di nuoto durante la pausa pranzo. Sinceramente la voglia non era molta, ma alla fine sono andato lo stesso.

Una volta arrivato in piscina vedo le vasche abbastanza piene e decido di entrare nella tanto amata corsa quattro.

All'interno solo due persone. Un ragazzo che andava  tranquillo ed un altro che aveva un ritmo di 21/23s per la vasca da 25m e non mollava un attimo.

Il mio allenamento è stato molto tirato perchè in certi momenti ho temuto di venire travolto. Non riuscivo a quantificare il ritmo del ragazzo tranquillo e quindi ho cominciato a spingere anche io. Quando ho capito che andava più lento di me ho preso fiato.

E' arrivato il momento di "incrociarmi"  con l'altro ragazzo. Sapete come è finita? Ovviamente che mi ha superato e non ho provato nemmeno ad ostacolare. Guardando la sua bracciata era veramente bella. Io una cosa del genere me la sogno!

Ad un certo punto mi lancio nella sua scia e riesco a tenere il suo ritmo per ben 50m ed oltre non sono voluto andare perchè sarebbe stato inutile ed un massacro per me.

Una volta uscito l'ho visto viaggiare come non mai e sembrava fosse in totale relax. Il tempo di riprendere le mie cose e lo riguardo. Dallo stile è passato alla rana. Non dico che era veloce quanto a stile, ma poco ci mancava. Sono rimasto lì a vederlo per un attimo e dire che sono rimasto a bocca aperta è nulla. Chi mi conosce da tempo sa benissimo che io e la rana non siamo per nulla andati in sintonia. Quando vedo farla in quel modo devo dire che resto sempre a bocca aperta.

Etichette: , ,