[Nuoto] Apnea 100

Doveva essere un allenamento tranquillo oggi durante la pausa pranzo. Uno di quelli dove si entra in acqua e si vive una vita senza pensieri ed in totale relax.

Avendo poco tempo ho deciso di fare un 1000 strutturato nel seguente modo:
Non è complicato vero? Dopo un riscaldamento veramente in relax parto con le prime due da 50m. Finita la prima mi accorgo che era stata troppo veloce e così decido di rallentare. La seconda invece è stata molto più tranquilla.

Paro per la prima serie da 100 e coincidenza parte anche il ragazzo alla mia destra. Decido di entrare in battaglia e vedere chi tiene. Speriamo che anche lui vada per un 100m.

[...] partiamo assieme ... prime bracciate siamo affiancati e poi lui è avanti 

... respiro e decido di andare in apnea ... ai 25 è avanti ... apnea e morte ... oggi ho la cuffia cattiva e devo dimostrare il suo valore 

... ai 50m lui è avanti ancora ... la frequenza di respirazione è molto bassa ... credo di non arrivare a quattro respiri per vasca ... ovviamente sempre monolato per curarlo 

... ai 75 mi porto sotto ed usiamo assieme ... la spinta dal bordo è determinante per non restare troppo indietro ... gli ultimi 25 li faccio morendo ... tocco prima di lui il muro ... sono talmente distrutto che non ho nemmeno stoppato il cronometro [...]

La mia mente continuava a pensare alla sua bracciata. La frequenza era veramente bassa eppure molto potente. Nel mentre cercavo di riprendere fiato facendo dei respiri dentro e fuori dall'acqua quando l'attenzione del mio occhio viene attirato dall'avversario. Vedo che sfila i guanti palmati ed in quel momento mi faccio i complimenti da solo per essere andato a morire senza essermi reso conto di nulla! Bravissimo, la prossima volta pensa ancora all'allenamento teorico prima di mettere in pratica delle varianti!

Alla fine ho continuato l'allenamento veramente a ritmo lento perchè ero distrutto e non mi è venuto nemmeno l istinto di spingere un attimo più del dovuto!

La cosa bella è che è da ieri che avevo in mente di fare una cosa al primo allenamento in piscina ed alla fine non l'ho fatta. Peccato, sarà per la prossima volta. 

Ed anche questa è andata e per oggi sono VERAMENTE FELICE e non vi dico di più!

Etichette: , ,