[Running] Temevo di nuotare, non di correre!

Dopo le premesse meteo di ieri sera, questa mattina pensavo di nuotare e non di correre! Tra i possibili abbigliamenti avevo anche preso in considerazione la muta.

Non so da voi che tempo abbia fatto ieri sera, ma qua ho temuto di vivere la fine del mondo. E' anche saltata la corrente e mi ha interrotto la visione di "The Guard" proprio sul più bello! Tralasciamo questi dettagli e veniamo all'allenamento!

La preparazione questa mattina è stata lunga e più dettagliata rispetto alla settimana scorsa. Cosa ho cambiato? Ho ripreso ad usare la crema "BI-Ono" per evitare l'acido lattico e vedere se il mio corpo trae ancora beneficio. Devo dire che la mia fedele crema non mente mai ... è sempre la numero uno!

A differenza di ieri mattina, mentre il Garmin ricercava il segnale GPS ho cominciato a sudare dal caldo atroce e sentivo già l'aria calda. Le premesse erano ottime, vero? Meglio non pensarci e 17 Miles (27.2Km) mi aspettavano senza timori di essere vissute!

Per tutti i 27.61km corsi non ho avuto il minimo problema.

Ecco una sintesi:

Sapete cosa mi ricorderò di questa corsa? Mi ricorderò di un signore alla tapasciata. Correvo tranquillo e lui si vedeva che stava provando un nuovo ritmo o che era al limite. Educatamente mi sposto e vado per passarlo senza cambiare passo. Risultato? Ha cominciato a fare una ripresa per non farsi passare. Inizialmente credevo che mollasse subito. Poi quando ho capito che non mi lasciava passare e che aveva un fiatone allucinante ho allungato il passo e sono andato via per i fatti miei. Proprio non l'ho capito, nemmeno fossimo in gara!

Non ho molto altro da raccontare sulla corsa. Diciamo che a fine racconto vi lascio una domanda che mi hanno posto ieri quando parlando con una persona è uscito il discorso di quanto corro ogni mese.

E' agosto, la gente va in ferie. Dove trovate la forza e la voglia di andare a correre? Non capisco, perchè lo fate?

Lo so che qua si può aprire un mondo, però io ho risposto con una frase molto semplice: PASSIONE E VITA!

Da come mi ha guardato non credo che mi abbia capito. Peccato, sono dettagli questi e sapete perchè? Perchè io continuo a corrre! Il conto alla rovescia per Dublino è sempre sentito!

Etichette: , , ,