[Running] Motivazioni Interiori

La corsa di questa mattina credo di poterla definire solo in un modo: una corsa con elevate motivazioni interiori!

Avevo in programma "9 Miles" (=14.4km) in modalità tranquilla. Sino a qua non ho problemi, ho il mio bellissimo giro che tanto adoro.

Quando sono sceso in strada questa mattina era più buio del solito e mi ha fatto piacere scoprire che l'alba stava ancora dormendo e per una volta l'ho anticipata in pieno!

Parto e comincio a correre i primi 5km senza nessun problema. Le gambe erano in buono stato ed il passo si era sistemato verso i 4.30/km senza il minimo problema.

Comincio il rettilineo centrale di circa 5km. I problemi cominciano all'ottavo chilometro. Sento un segnale chiaro ed intenso dalla pancia: BAGNO!

Ho ancora 7km per arrivare a casa. Appena riesco esco e mi fermo in un campo senza il minimo problema. Tanto chi vuoi che passi a quest'ora?  Oltre a non passare nessuno è passata anche la fitta ed ero contento. Arrivo nel paese successivo e stavo bene. Cosa chiedere di meglio? Ancora 5km di speranza.

Raggiungo il paese dopo e quando mancano 2.5km sento seriamente il problema. Ok, qua l'opzione campo è da scartare. Al massimo suoni a qualche casa!

Stringo i denti e sono costretto a rallentare scoprendo quando può essere lunghissimo un chilometro. Guardando poi il grafico ho scoperto di avere rallentato solo di 10sec/km ma in quel momento sembrava eterno.

Arrivato a casa appena in tempo. Spero di non dovere cominciare a prendere l'imodium in vista dei medio lunghi da qua a fine ottobre altrimenti è un bel casino :(

Volevo segnalare, problemi di pancia a parte, che in questa corsa ho preso una decisione abbastanza significativa e "strana" che nemmeno io pensavo di arrivare a prendere. Nei prossimi giorni la scoprirete. per adesso vi lascio un pò di suspance :)

Domani ho "4 Miles" (6.4Km) da affrontare e per esperienza le farò in paese vicino casa. In questo modo sono certo di non correre certi rischi! Ora vi devo lasciare. Sapete il perchè? E' finita la lavatrice e devo stendere il bucato. Questa settimana sono in versione casalingo ... e dopo avere steso ... SCRUBS!!!

Etichette: , , ,