[Running] Idroscalo Relax e silenzio

Questa mattina la tabella di allenamento prevedeva 14km a tavoletta. Sapendo le condizioni del mio polpaccio ho preferito allungare la distanza e fare un lento. Avevo già pianificato tutto il percorso da correre, peccato che ieri sera è successo l'imprevisto. 

Vedo il cellulare illuminarsi e ricevere un sms. Il mio amico Emanuele è tornato prima dal mare. La mia risposta è stata semplice: "Tre giri idroscalo relax? Così salvo il polpaccio!" Come negare una corsa in compagnia? Sapendo che poi la domenica si andrà a correre ancora assieme? Alla fine questo week end esce proprio una bella "doppietta sportiva" come piace a me :)

Non ho note particolari da segnalare sulla corsa. Abbiamo fatto tre giri dell'idroscalo variando il percorso.
La parte più bella probabilmente è stato il terzo giro. Ci siamo "chiusi" in un silenzio interiore ed abbiamo corso "comunicando" le sensazioni uno con l'altro senza parlarci. Solo due interruzioni significative: 
Ed ora veniamo alla nota dolente ... il polpaccio ... come potete notare dal ritmo medio tenuto non ho avuto nessun problema. 

Anche Emanuele alla fine mi ha detto che non mi ha chiesto nulla perchè ha visto che andavo via bello tranquillo. 

In effetti non sento nulla correndo. Il fastidio lo sento quando sono fermo e mi alzo per camminare. Poi passa tutto. Non vedo l'ora che arrivi domani mattina. Il perchè? Domani sono 30km di tutto relax ... :)

Etichette: , ,