[Nuoto] Spiraglio di luce oppure illusione?

Il post che volevo scrivere questa era diverso. Volevo fare la sintesi dei primi due mesi di Shatterstorm. Credo che lo rimanderò a domani, questa sera ho qualcosa di meglio!

Il lunedì è il giorno che dedico al nuoto e così questa sera sono andato in piscina. La vasca interna era piena e così sono uscito in quella esterna vuota. In effetti il clima non era proprio caldo e capisco tutte le persone che erano dentro. Le ringrazio davvero perchè avevo una piscina intera solo per me!

Quando sono entrato in acqua non avevo idea di che allenamento fare ed ho deciso di improvvisare il tutto durante la seduta. La sola cosa che mi era chiara nella mia mente era ed è ancora una frase che mi ha detto l'amica Manu questa mattina! Sarà stata lei a dare una scossa al tutto? Onestamente non lo so, però quando ho visto alcuni tempi dell'allenamento sono tornato a sorridere:



I due 50m sotto il minuti mi hanno dato una carica iniziale non male. Poi ho cominciato a rilassarmi. Quando nella mia mente sapevo di dovere fare per quattro volte i 200m qualcosa dentro di me è scattato. Chi mi segue sa che i 200m in acqua sono una distanza che adoro.

Nel primo con le palette mi sono concentrato su ogni minimo dettaglio possibile. Durante il recupero, mentre toglievo le palette, ho sentito qualcosa dentro. Ho fissato l'altro bordo distante 25m da e gli ho detto a noi due!

Sono partito senza rendermi conto del ritmo. Al primo 50m ero ben sotto il minuto (53s) e la spinta al bordo è stata veramente intensa. Ho ripreso la bracciata e scivolavo sull'acqua. Non ho più guardato l'orologio. Sapevo solo che dovevo continuare così e stringere i denti. Quando ho chiuso i 200m ed ho letto il tempo sono saltato in aria ... 3:37 IMMENSAMENTE 200M ... un secondo in meno del mio migliore. Inoltre il tutto è uscito in un periodo buoi per il nuoto! Inutile dire che mi sono messo a saltellare come un bambino e le persone presenti mi hanno guardato male.

A seguire mi sono rilassato tantissimo. I 400m finali non guardateli  ho perso gli occhialini (nel senso che sono finiti in fondo alla piscina con relativo recupero)  ed avevo la vescica veramente piena!

Etichette: , , ,