[Nuoto] Pensieri e paure

Inutile prendersi in giro. Inutile fingere nella propria mente situazioni diversi. Ogni volta che mi immergo in piscina mi trovo solo con me stesso.

Amo la solitudine e non solo nella mia vita sportiva.

Questo mi piace in generale.

Ultimamente, quando entro in vasca, non mi dona più un senso di piacere.

Ultimamente mi dona una serie di sensazioni negative.

Entro in acqua e mi isolo dal mondo esterno senza pensare. Scusate, ho sbagliato il verbo. Entravo in acqua è quello corretto.

Ora entro in acqua e mi "sento addosso" tutti gli obiettivi ed i passaggi per coronare il sogno alla Dublin Marathon.

Non riesco a toglierli dalla testa. Ho in mente le parole del mio amico Marco "basta Maratone per il tempo" ed allenamento dopo allenamento le ho sempre pià vive in testa.

L'agitazione mi porta via la concentrazione e le vasche diventano eterne. Inoltre ho perso la mia bracciata. Non la trovo e non trovo nemmeno più lo stimolo nel cercare dei buoni tempi.

Ormai i miei "allenamenti" in piscina si sono ridotti a buttare avanti il braccio, richiamarlo, portarlo davanti e fare lo stesso con l'altro.

Non mi va più di seguire nessuna tabella che ho da parte per gli allenamenti in acqua. I recuperi non li rispetto e vado a sensazione.

Non so se è una situazione temporanea, di passaggio o definitiva. So solo che nuotare mi piace. L'idea di vivere il nuoto a cronometro come facevo sino al mese scorso non mi prende più.

Tra due settimane dovrò affrontare un 1500m in acque libere. Se la situazione resta questa la vedo molto dura. Non tanto per la distanza, ma per la questione testa. Vorrei almeno provare la distanza settimana prossima. La domanda è: perchè dovrei? E la sola risposta che mi viene in mente è: perchè non dovresti?

Erano questi i pensieri che avevo oggi durante l'allenamento. Di sottofondo, giusto per non uscire dalla vasca appena entrato, avevo in mente le parole di "Only Time - Enya" ed in esse è contenuta la risposta (forse) a tutti i pensieri e le paure che ho in questo momento:
Who knows? Only time.
Scusate lo sfogo e/o riflessione, ma se avete consigli sono ben accetti :)

Etichette: , , ,