[Running] Shatterstorm: il primo medio lento di coppia

Questa mattina mi sono trovato con l'amico Emanuele ed abbiamo fatto un medio a passo lento per abituare a correre assieme e capire le nostre sensazioni in corsa. Nonostante il ritrovo molto presto (07:10) la temperatura era veramente difficile da gestire.

Subito l'ho portato a correre sul canale vacchelli dove in mezzo alla natura abbiamo corso più di metà allenamento. Molto bello ed imprevisto un pantano improvviso che ci ha sporcato alla grande. Purtroppo il fresco dell'acqua è durato poco perchè una volta tornati su asfalto il caldo è diventato impressionante.

Non ho molto da dire in merito. La corsa è andata veramente bene e siamo riusciti a fare un lento anche grazie alle fontanelle lungo il percorso che ci hanno permesso di rinfrescarci regolarmente e di non andare in crisi di sete.

La fatica si è sentita nei tratti finali su asfalto, ma grazie ad una buona mente da parte di tutti e due abbiamo proseguito sino alla distanza desiderata. Una volta raggiunta abbiamo fermato i garmin ed abbiamo fatto quattro passi verso casa mia per cercare di defaticare un attimo. In parte è servito, in parte no perchè il caldo andava a rovinare il beneficio della camminata.

Lo so che sono stranamente sintetico e poco discorsivo oggi. Mi spiace perchè avrei tantissime sensazioni e le classiche "Varie & Eventuali" da raccontare. Il problema è che il caldo di questa mattina mi ha letteralmente devastato e sono ancora  fuori fase.

Non vedo l'ora che arrivi sera così mi lancio in doccia per rilassarmi qualche minuto e poi dritto a tavola. Ed una volta a tavola? Spero di crollare subito a nanna e di addormentarmi in pochissimo. Domani mattina alle 06:30 si va a correre con l'amico Fabio.

Ieri vi avevo anticipato che le novità per Shatterstorm erano due fondamentalmente. Una era la corsa di coppia. La seconda invece è .... ragazzi non ve la dico al momento ... soffrite ancora un pochetto! Chi ha capito o sa di cosa parlo non dica nulla al momento.

Dopo qualche momento di "astinenza" torno a viziare i miei lettori (ed anche una lettrice infortunata) con una canzone dei Queen ... strano vero?

Queen - Friends will be Friends

Il perchè proprio di questa canzone? Oggi, dopo essere finiti nel fango più fangoso, ho presentato ad Emanuele bellissimo strappetto in salita per uscire dal canale e tornare a correre su asfalto. La premessa è stata "tra poco mettiamo a prova la nostra amicizia" e devo dire che è sopravvissuta in quanto abbiamo parlato anche dopo la corsa.

GRAZIE EMANUELE PER LA CORSA DI OGGI ED A PRESTO! 


Per quanto riguarda l'amico Stefano ... è meglio che si prepara ... ignora ancora cosa è andato a cercare!

Stefano, sei ancora certo e convinto? Guarda che qua la situazione che ora è rovente per il caldo ... lo diventerà molto di più per altri motivi!

FORZA ROAD RUNNER!!! Perchè noi siamo sempre i migliori!

Etichette: , , ,