[Nuoto] Il valore di 400 emozioni

Dopo il 03:40 sui 200m dell'altro giorno, vedere dei tempi appena accettabili sui 100m non mi andava bene. L'allenamento a cui mi sono sottoposto ieri è molto semplice:
500 - [ 100 relax - r10'' - 100 veloce - r10'' ] * 4 - 200

E questi sono i tempi e non mi sono per nulla piaciuti soprattutto quelli delle serie veloci:



Non voglio prendere scuse, ma posso dire che ieri ho capito quanto sia importante nuotare col proprio costume o col proprio abbigliamento. Per errore ho preso il costume di mio fratello. Esteticamente è uguale, ma è più grande. Il fatto che non fosse aderente mi ha dato veramente fastidio. In aggiunta era anche rovinato per chiudere bene il laccio.

Oggi sono tornato a nuotare perchè non potevo rimandare a settimana prossima questo conto aperto coi 100m in vasca. L'idea era di fare solo relax senza spingere, ma una volta entrato in acqua qualcosa è cambiato e non ho rispettato il giorno di riposo e nemmeno la fase relax. Inutile dire che, vista l'esperienza di ieri, oggi sono stato attento alla scelta dell'abbigliamento. Ho messo i pantaloncini da triathlon e devo dire che una volta in acqua hanno fatto da seconda pelle e nemmeno mi sono accorto di averli su. E questo mi piace!

Per la cronaca il relax di oggi era:
300 - [ 100 - r10'' ] * 5 - 200
E già dal riscaldamento ho capito che oggi qualcosa non andava secondo i piani.



Dopo le prime due serie da 100 chiuse con un tempo che piace a me, ho deciso di rilassarmi e fare un paio di 50 in relax. Una volta riprese le 100 tutto sembrava più rilassante.

E' finalmente giunta l'ora del defaticamneto da 200. Una volta visto il tempo sul cronometro mi sono posto il dubbio se definirlo defaticamneto o meno visto che ho tirato giù di 2 secondi la serie dell'altro giorno.

Ok, confesso ... i primi 100 li ho fatti in scia e poi mi ha fatto passare per un cambio. Come potevo non spingere? Mi sarei sentito in colpa a rovinare il suo lavoro iniziale. No?

E con queste "400 EMOZIONI" chiudo (in teoria) la settimana di nuoto con un totale di 5km ... però non sono certo ... magari domani dopo la corsa mi viene voglia di rinfrescarmi un attimo in piscina ... altro da dire? Oh si ... "200 TI ADORO ... ANZI ... I LOVE YOU!!!"

Etichette: , , ,