[Running] Shatterstorm: temo che salterò!

Con oggi ho chiuso il terzo allenamento di Shatterstorm ed ho capito una cosa molto semplice:
Ho perso il mio passo di corsa. Non riesco più a prendere i miei 4.30-40/km e farmi la corsa in tutto relax. O trovo un sistema per riportarmi in questo stato mentale oppure salto prima della Dublin Marathon 2010 e questo è sicuro!
Non riesco a capire cosa sia successo nelle ultime settimane. Posso capire che ho fatto diverse gare di Triathlon e quindi le gambe si sono abituate a spingere dopo lo sforzo della pedalata.  Però, nonostante lo sforzo, la regolarità era presente in tutte le corse.

Ora vi spiego meglio ed entro in qualche dettaglio numerico. Vediamo in sintesi i tre allenamenti di Shatterstorm:
Le tre corse appena elencate le ho fatte diciamo a 20s/km più veloci del dovuto. Chi corre ha ben presente cosa vuole dire questo delta. Ho ancora da fare 982km e come ho anticipato ci sono due possibilità:
Considerando che l'opzione migliore è la prima, voi cosa mi consigliate? Questa settimana per motivi di lavoro mi alleno di pomeriggio e questo per me è un vero dramma. Il fatto che soffro il caldo non è un segreto. Questo potrebbe influire da un punto di vista mentale e farmi perdere la concentrazione e di conseguenza il ritmo. O che il mio fisico, sapendo che regge certi ritmi, vuole muoversi a tornare a casa prima per non cuocere sotto il sole.

Domani farò riposo dalla corsa ed andrò in piscina a nuotare in modo da sciogliermi i muscoli del tutto. Sabato riprendo in mano Shatterstorm e vediamo cosa succede. Uscirò la mattina presto a correre con la speranza della temperatura più bassa. Lo stesso succederà domenica. Il problema è che saranno due corse totalmente differenti: domenica è una "corsa lenta" mentre sabato sarà alla distruzione. Cosa succederà? Non ho idea! So solo che se i problemi cominciano già a metà della prima settimana su diciotto l'allenamento sarà molto duro ed impegnativo.

Se non risolvo la questione alla svelta ho bisogno di un leprotto  (anche in bici) che mi dia il passo per aiutarmi a riprenderlo. 

Detto questo ho chiuso e vi lascio perchè vado a vedere CSI! Forse non lo sapete, ma oggi è il 24 di Giugno e 45 anni fa i Beatles si sono esibiti a Milano (The Beatles a Milano 45 anni dopoConcerto sul tetto del Pirellone e raduno dei fan per rivivere quel 24 giugno, tra amarcord e cover) e quindi non vedo perchè non lasciarvi una loro canzone proprio a tema!

The Beatles - Help

[...] Help, I need somebody, Help, not just anybody [...]


Etichette: , , , ,