[Running] Quanto è "lunga" l'amicizia?

Ieri sera, mentre tornavo a casa col buon ibiza130 dalla corsa, ho ricevuto una domanda che al momento sembrava tranquilla:
Quando hai in mente di fare il passatore? Il prossimo anno?
E la mia risposta è stata molto semplice e spontanea:
Se devo essere sincero non ho idea ... mi piacerebbe farlo per davvero ... ma per il prossimo anno ho in mente altri progetti e non so se riesco ad inserirlo come preparazione.
E mentre dicevo questo la mia mente era in un tratto imprecisato di strada tra Firenze e Faenza in cerca di un nuovo traguardo personale anche grazie ai bellissimi racconti dei miei amici di blog dell'edizione appena passata.

I miei pensieri sono stati interrotti dal buon ibiza130 con la seguente dichiarazione:
Quando farai il passatore verrò con te e ti seguirò in bici tutto il percorso come scorta tecnica ... mi sono informato ed ho letto ... [...]
Dopo avere sentito queste parole ho cominciato a pensare come mi sono conosciuto con ibiza130. Ci siamo "incontrati" su un forum di mountain bike senza sapere che eravamo vicini di casa. Poi ci siamo presentati in giardino. I nostri incontri erano della serie "ciao ... ciao" e quando ci vedevamo in piscina "tutto bene? Caffè?" e poi si tornava a casa.

Negli ultimi mesi lui ha cominciato a correre e gli ho dato qualche consiglio maturato nella mia piccola carriera da runner. Non nego che anche questi consigli sono stati veloci causa tempi ridotti nelle pause pranzo davanti ad un caffè, però sono stati più tranquilli e meno freddi dei precedenti.

Una volta finita questa fase riflessiva mi sono posto una domanda molto semplice. Dicono che l'amicizia non si compra e non si vende. Sino a qua direi che è perfetto e nella mia vita è così. Dicono anche che l'amicizia non è misurabile. Ed anche nella mia vita è così. Dove voglio arrivare? Di preciso credo che lo avete già capito senza che proseguo.

Caro ibiza130 ... non so quando farò il passatore ... ma se vorrai ancora essere la mia scorta tecnica sul percorso preparati che 100km in bici ti tocca farli ... e non ho voglia di aspettarti ... pensa se la faccio "in relax" cosa ti toccherà fare ;)

Sapete una cosa? In questo 2010 ho conosciuto moltissime persone sui campi di gara o in allenamento. Secondo me in certe situazioni l'amicizia non ha lunghezza o tempo. GRAZIE DI TUTTO ... e siamo solo a metà anno!

Queen - Friends will be Friends

Etichette: , , ,