[Running] Il relax col sorgere del sole

Vorrei tornare a correre. Vorrei tornare a vedere la doppia cifra sul mio garmin. Non è possibile che il caldo mi blocchi in questo modo. Con queste convinzioni ieri sera ho puntato la sveglia alle 06:00 e questa mattina quando è suonata mi sono alzato ed ho messo le scarpe per correre.

Mi chiedevo solo una cosa: quanto durerò viste le temperature? Per mia fortuna era quasi accettabile e tollerabile il clima. Sono partito verso una corsa ignota. Alla fine ci sono riuscito con un relax totale di 10.48km senza problemi.

Pensavo di avere le gambe più legnose dopo il "Gran Tour dei Vigneti 2010" ed in vista di domenica sono veramente contento che tutto vada per il meglio. Una confessione devo farla però. Ieri sera sono uscito a correre lo stesso.

Risultato? Se facevo riposo forse era meglio. Il perchè? Alla fine ho fatto un 5.48Km ad un passo medio di 4.20/km ('ticazzi dello scarico ... vero?) ed il caldo mi ha letteralmente disintegrato. Vi dico solo che ieri sera non sono nemmeno riuscito a vedere la tv e non avevo nemmeno voglia di cucinarmi. Ho mangiato un bel piatto freddo e via. Anche oggi non sono al top della forma per la corsa di ieri. Devo dire però che la giornata ha preso una piega veramente spettacolare e non solo dal punto di vista sportivo ^^

Ora vi saluto, ci sentiamo domani che vi aggiorno sul mio stato forma in vista della gara di domenica. Prima però una domanda vorrei farla .... secondo voi ammesso che arrivo arrivo in T1 e prendo la bici e faccio la seconda frazione in modo passabile sino alla T2 ... domenica a quanto potrei e/o dovrei riuscire a correre? Io pensavo di provare il ritmo da Maratona visto che non manca poi molto!

Etichette: ,