[Running] Il relax alla fine del tunnel?

Ieri sera ho guardato la tabella e mi diceva "3 Miles Run" e questo significa di non fare il pirla e partire a tutta per andare avanti alla distruzione sino a casa. Il timore di correre col passo sbagliato era elevatissimo, così questa mattina mi sono imposto una condizione per andare piano ...

Se devo essere sincero forse sono partito troppo piano e di questo mi sono reso conto solamente al primo beep del mio garmin. Non mi ero ancora svegliato bene e quando ho capito che ero veramente lento ho provato a cambiare passo con la paura di esagerare.

Tutto sommato non ho nulla da raccontare su questa corsa. Ho sofferto tantissimo il caldo nonostante la partenza alle 07:00 del mattino. Domani proverò ad anticiparla alle 06:30 con la speranza di soffrirla di meno. Vi posso solo dire che ho sudato più i pochi minuti che sono rimasto fermo mentre il garmin prendesse i satelliti che tutta la corsa.

Per quanto riguarda le gambe devo dire che una volta preso il loro ritmo mi hanno riempito di soddisfazioni. Ho fatto ben 3km come piace a me 4.30-35/km come passo e non ho dovuto regolarmi. Quando esce gratis il passo è veramente emozionante. L'allenamento di ieri sera in bici da corsa non l'ho sentito per niente e questo mi piace. I tempi di recupero stanno migliorando ed anche alle svelta.

Quando ho capito che ero arrivato a casa e che mancavano 300m circa ho rallentato come defaticamento.

Domani si replica il tutto con "5 Miles Run" e devo pensare ad un percorso per non mancare l'obbiettivo della giornata. Sapete, mi hanno "richiamato all'ordine" perchè ho già superato la distanza corsa rispetto a quella indicata in  tabella. Ma le persone non pensano ai miei sentimenti? :P

Volete sapere la "condizione per andare piano" che ho usato questa mattina? Ho messo il paio di scarpe con cui mi trovo meno bene. Per le corse corte (sotto i 10km) direi che è ottimo. Quando la distanza sarà superiore allora dovrò giocarmela con le altre e stare attento. Per oggi è andata e sono fiducioso. Forse sono entrato nel meccanismo mentale per riprendermi il mio passo di relax? Se è così con oggi posso dire che comincio a vederlo alla fine del tunnel.  Speriamo in bene.

Shatterstorm (#6) ... 5.18% ... Time Left: 119 days

Etichette: , ,