[Running] The Dublin's Queen

[...] Sono ormai mesi e mesi che sento dentro la stessa sensazione. Ho voglia di piangere. Non un pianto qualunque. Voglio piangere come Maratoneta. Non in un posto qualsiasi. Non in una Maratona qualsiasi, ma nella Maratona e nella città che mi hanno rubato il cuore [...]

Era una giornata come tante altre. Un giovedì che scorreva nella monotonia totale. Ad un certo punto della mattina mi arriva una email di Emanuele. La leggo, non ci credo e così la rileggo. Ho scritto subito alla mia amica dell'agenzia viaggi. Mi ha detto di andare da lei nel pomeriggio a vedere il tutto.

Le ore non passavano più ed il lavoro sembrava eterno. Finalmente si esce e la giornata di oggi è finita. Vado da lei non sapendo che poco dopo la mia vita sarebbe cambiata. Uno sguardo al calendario e mi definisco il mio periodo di vacanza. Questione di minuti e comincio ad avere gli occhi lucidi. La mia amica mi guarda in faccia mentre comincio a saltellare come un bambino per la sua agenzia viaggi. I clienti che erano dentro mi guardano sconvolti. La mia amica ridendo mi chiede come farò a resistere sino alla grande data.

Arrivo a casa felice come non mai. Mia mamma mi vede e capisce il tutto. Le avevo accennato via sms il perchè sarei arrivato a casa più tardi. Mi lancio in camera ed accendo subito il computer. Apro il Chrome e digito un "sito a caso" inserendo una serie di dati e facendo un pagamento.

Pochi minuti, direi eterni come non mai, ed arriva la mail di conferma. E' tutto perfetto e regolare ... DUBLIN MARATHON 2010 - BID RACE 605! ... e per dirla tutta ... ho già in tasca il volo andata e ritorno per le ferie in terra Irlandese.

Voglio provare nuovamente l'emozione di attraversare Dublino e di piangere con la medaglia al collo in terra Irlandese. Credo di non avere una Maratona nel mio cuore che sia sopra di lei. Lo avevo già annunciato al mio rientro in Italia lo scorso novembre di una possibilità di ritorno. Probabilmente in moltii credevano che fosse uno scherzo.  Il pensiero era sempre più vivo nella mia mente e dopo avere trovato un compagno e soprattutto amico per l'impresa non ho resistito!

Al lavoro ho avvisato quando parto ed ho dato il mio rientro teorico. Sapete, la possibilità di perdere il biglietto del ritorno e restare non è proprio da escludere. La scena più bella è stata in agenzia con la mia amica. Quando stavamo facendo i biglietti aerei mi ha chiesto "Parti il?" ... "Torni?" .... NO! E ci siamo fatti una bella risata. Anche se a dirla tutta non era poi una battuta la mia.

Ora il problema è veramente serio. Chi mi tiene più sino alla partenza? Ho parlato con Emanuele ed abbiamo deciso di correrla assieme compresa la fase di preparazione alla Maratona. Abbiamo già steso un calendario gare e non vediamo l'ora di cominciare la preparazione!

Probabilmente non lo sapete, ma con Emanuele ho già corso una Maratona. Ricordate nel lontano mese di Dicembre quando sono andato a rompere le scatole ad un ragazzo pochi metri dopo il via di Reggio Emilia? Ecco ... era proprio lui ... e nei 42km a seguire è nata la base di una bella amicizia!

Ora vi lascio ... YEPPA YEPPA YEPPA!!!! DUBLINO & IRLANDA ARRIVOOOOOOOOO!!!

Sapete la cosa più bella? Quando ho confermato la registrazione alla Maratona avevo acceso le radio in streaming di iTunes e sentire "GOD SAVE THE QUEEN" proprio in quel momento è una di quelle cose che non lascia spazio alle emozioni!

E che il nostro ed unico Dio ... il Dio dei Maratoneti .... sia sempre con noi per salvare la Regina!

Brian May God Save the Queen - Buckingham Palace 2002


Ed ora qualche link extra che è sempre comodo per tutti quanti:

Etichette: , , ,