[Running] Destinazione Trieste

Ormai è giunto il momento dell'ultima fatica. Tra poco più ventiquattro ore sentirò lo sparo della partenza.

E' stata una preparazione dura ed impegnativa per arrivare a questa quarta Maratona del 2010 in questa forma. Sono passato da diverse gare per trovare quello stato interiore che ho in questi giorni. Ho chiuso una 48km, 3 Maratone, 3 Mezze e 2 Duathlon Sprint. Ora sono una persona cambiata e spero di riuscire a mettere in pratica quello che ho imparato in questi mesi.

Dalla regia mi hanno proibito l'attacco alle 3h domenica e da bravo ubbidisco. In effetti sarebbe già da pazzi provarci visto il mio tempo in mezza maratona. Inoltre devo considerare il fattore meteo ed il percorso che non sarà scorrevole come vorrei.

La strategia teorica di gara è di tagliare la mezza in 1h33m circa e poi tentare il negative split nella seconda metà a partire dal km35. I Maratoneti lo sanno che la teoria conta poco. Alla fine devi solo fare conto sulle tue gambe in quel momento. Dopo quello che è successo a Verona ([Running] Verona Marathon - Il sogno che sfuma) con una condotta di gara "quasi" perfetta non voglio più farmi troppe illusioni. Il sogno che inseguivo (Boston 2011) sono riuscito a coronarlo a Treviso ([Running] Treviso Marathon: destinazione Boston 2011!) ed ora vorrei solo puntare ad avvicinarmi al numero 3 in tutta tranquillità!

Come mi ha detto l'amica Isa ieri sera ... UNA VOLTA PARTITO NON VOLTARTI PIU' INDIETRO!

Domenica dovrò correre come si deve. Non voglio scuse o altro. Per me questa Maratona significa molto e sapete il perchè? Perchè sarà l'ultima prima della pausa estiva dove passerò al Triathlon. Dovrò attendere verso settembre per cominciare a tornare dalla mia dolce metà. E come ho scritto su Facebook ieri sera:
Ormai ci siamo. Mancano poche ore alla partenza. La borsa è chiusa. Manca solo il "mio giocattolino" che ha l'amica Isa e mi arriverà tramite piccione viaggiatore. Tranquilla, poi te la rendo! Come mi sento? Direi che mi sento! E' giunta l'ora di andare e gustarmela tutta, poi per qualche mese sarà astinenza totale :'( Piccolina mia vedrai che bel regalo ti farò quando si tornerà assieme!
Non è da nascondere cosa le vorrei regalare quando si torna assieme ... tanto lo sapete già ... vero? :) Ed ora vi saluto ... domani fatemi supporto e sostegno morale perchè mi servirà alla grande!

Ed ora le dedico una canzone ... e sapete perchè?
La penso ... e credo in lei ... ho 42.195 motivi per dedicarle la canzone ... "In quest'attimo per sempre, per sempre " ... piccola aspettami .... arrivo :)
Buon ascolto a tutti!

Aerosmith - I Don't Wanna Miss a Thing

Etichette: , , ,