[Running] Milano Marathon: tra attesa e pensieri

Ormai è fatta e domani, volente o no, sarò alla partenza della Milano City Marathon. Visto il clima che regna a Milano quando si tratta di corse podistiche spero vivamente di arrivare alla fine vivo. Credo che sarà la mia ultima corsa nel capoluogo lombardo. L'idea di correre a Milano mentalmente mi pesa e spero di reggere la Maratona mentalmente.

Non sarà una "Maratona Vera" in quanto farò un lungo lento sulle 3h20m stimate e quindi farò un giretto bello tranquillo a 4.44min/km se tutto funziona come si deve.

In questo momento ho chiuso il borsone e spero di avere messo dentro tutto quanto. Sono certo di avere dimenticato qualcosa. Molto probabilmente non è indispensabile altrimenti  lo avrei notato.

L'unica cosa certa che manca per domani è la voglia. L'idea di fare una bella Maratona mi rende felice. Se però penso al grigio dell'asfalto e del cemento milanese mi viene la depressione. Speriamo che vada tutto per il meglio anche perchè mi sono preso il compito di provare a leprare dei miei miei compagni di squadra al loro personale con 3h20m.

Dalla Treviso Marathon ( [Running] Treviso Marathon: destinazione Boston 2011! ) sono successe un sacco di cose nella mia vita sportiva compreso il cambio di tabella di allenamento. Per certi versi è molto più rilassante mentre per altri è un vero impegno in quanto devo recuperare i punti deboli della mia preparazione.  Chissà cosa ho combinato in questo periodo lungo quasi un mese. Vediamo ...

Fisicamente mi sento bene nonostante i numeri "siano bassi" e potrei dire che domani sarebbe la giornata giusta per tentare un avvicinamento drastico alle 3h e limare più minuti possibili. Il percorso è veloce e questo sarebbe stato un fattore veramente determinante.

Il problema è che fare due "Maratone come si deve" con un mese di differenza è veramente impegnativo soprattutto da un punto di vista mentale. Alla fine è anche per questo che domani mi "rilasso" con n 3h20m circa.

Detto questo non mi resta molto da aggiungere .... tra poco vado a mangiare e poi mi preparo per andare a Milano. 

Ci sentiamo domani ... e speriamo in bene ... ciao ciao :)

Etichette: , , ,