[Running] La serenità dopo la tempesta

Ci sono momenti della propria vita dove il meteo sembra essere in sintonia col nostro stato d'animo. Oggi per me è uno di quei giorni.

Oggi pomeriggio ho preso la decisione che mi tormentava da quasi una settimana e dentro mi sentivo molto scosso. Per chi non mi ha tra i contatti di FaceBook posso solo dire che ho aggiornato il mio stato col seguente testo:
Nella vita si muore una volta sola ... lasciamo che sia come vorrei io: o vita o muerte! Indietro non si torna ora bisogna "solo" sperare!
Dopo il lavoro dovevo andare a correre per un totale di 45 minuti secondo la tabella. Esco e vedo la fine del mondo. Sinceramente la voglia di andare a correre era crollata più che altro per paura di ammalarmi e saltarmi parti della preparazione. Passano circa 10 minuti e tutto finisce e le strade si illuminano col sole. Il tempo di cambiarmi ed ero in strada.

Non ho molto da dire sulla corsa. Fondamentalmente sono in fase "fondo lento" anche perchè farò da lepre alla "Milano Marathon" ad alcuni miei amici per le 3h20m e spero di riuscirci bene. Purtroppo il passo faccio fatica a tenerlo e devo riuscire a riprenderlo velocemente.

Quello che posso dirvi con certezza è che mentre correvo per le vie del paese e sentivo il "cic ciac cioc" dei miei piedi nelle pozzanghere mi sentivo come il meteo. Da preoccupato per la decisione preso a "quasi" convinto di quello che ho fatto.

Dopo la corsa avrei dovuto andare a nuotare, ma un bel piatto di pasta al gorgonzola ha vinto sulla piscina. Domani in pausa pranzo recupero l'allenamento di nuoto e poi dopo il lavoro si corre da Sally! Cavolo, devo ancora darle la bella notizia ... chissà domani mattina come sarà contenta quando la vedo e la informo del tutto!

Per la cronaca, anche se seguirà un post più dettagliato, questo mese ho corso circa 180km per un totale di circa 14h e devo dire che mi sento le gambe, il corpo e soprattuto la mente veramente in forma.

Buona serata, vado a vedermi Dottor House! Ok, vi lascio una canzone da ascoltare con la stessa tecnica di ieri ovvero aprirò l'elenco delle iTunes Radio e scelgo in maniera casuale una stazione.

Flashdance What A Feeling - Irene Cara Official Video

... e porca trota ... i casi sono solo due ... il mio fattore C è elevato oppure le radio su iTunes sono veramente ottime!

Cavolo, mi stavo dimenticando una cosa importantissima: i complimenti alla mia amica che oggi ha seguito alla lettera il suo allenamento di corsa verso nuove distanze e mondi da conoscere ...  VAI CHE ORMAI NON TI FERMA PIU' NESSUNOOOOO!!!

Etichette: , ,