[Running] A due corse da Reggio Emilia


... non mi vengono in mente parole migliori di quelle di Vasco Rossi: c'è qualcosa che non va!

La corsa di ieri sera è "andata bene" e non nego di riuscire a tenere un passo più o meno regolare.

Il problema è che questa regolarità è distante un 35s/km dal ritmo per domenica in mezza maratona e circa 20s/km dal passo per le Maratone.

Ricordo che il passo che mi interessa in Maratona è di 4.30/km per conquistare la qualifica per la Boston Marathon 2011!

Riguardo alla mezza non ho "grosse pretese" diciamo che domenica tenterò per la terza volta il correrla sotto 1h30m pur sapendo in partenza che non la sento per niente nelle gambe.

Altre note positive? Non credo ...

Ho messo 10km tranquilli nelle gambe e lo scarico però non sembra bastare. Sento le gambe non come dovrebbero essere nonostante tutto lo scarico che stanno facendo.

Inoltre, giusto per mettere altra "fortuna" di contorno, ieri ho rimesso le scarpe da gara per provare a correre con loro questi ultimi giorni. Risultato?

Mi dava fastidio il piede destro nella parte sopra del dito quello di fianco al "mignolino" che ignoro il nome. Tolgo la scarpa e guardo la calza. MERDA! una bella chiazza di sangue regna sovrana sul mio calzino blu.

Cosa chiedere di meglio? Questa mattina sarei dovuto andare a correre per fare un 8km ed anche domani mattina con un bel 5km.

La corsa di questa mattina è saltata perchè il piede mi fa male già al contatto con la calza.

In teoria sarebbero due corse. Ed in pratica a quante corse arriverò nei prossimi giorni? Voi che dite? Mi fermo qua e lascio tre giorni di riposo totale? Oppure faccio un 5km soft questa sera e poi basta? Qualsiasi consiglio è valido ... dico davvero!

Questa sera mi butto in piscina ma credo che lavorerò di sole braccia per rilassare le gambe il più possibile.

Inoltre, a questa mattina, il peso è 60.5Kg ... sarà un bene o sarà un male? Vi rimando alla discussione "Scelta obbligata, da oggi sono a dieta controllata !!!" sul blog di Giancarlo in quanto è già a tema.

Vista la situazione attuale di questa mattina mi viene anche voglia di mettere una bella canzone da ascoltare in compagnia.

Vasco Rossi - C'è chi dice no

Etichette: , , ,