[Triathlon] Sognare ...


... ed è proprio di un sogno vero che si tratta! Avete presente quando siete nel mondo dei sogni e la vostra mente produce qualcosa che vi lascia in uno stato particolare anche dopo il suono della sveglia? E' propio quello che mi è successo questa notte ...

[...] Era un giorno come tanti altri quando tornato a casa ho trovato una lettera strana sulla mia scrivania. Normalmente è già strano che ricevo lettere e poi quella era ancora più strana perchè era grossa e scritta in inglese. Cosa sarà mai?

La apro e quando la vedo resto così senza parole e non riuscivo a farmi una ragione di quello che stavano vedendo i miei occhi. Era la conferma dell'iscrizione ad una gara di Ironman (3.8Km nuoto - 180km bici - 42km195m corsa) per un luogo a me ignoto. Ovviamente la conferma comprendeva tutto dal viaggio alla sistemazione e la gara.

Inutile negare che mi ha preso malissimo e non riuscivo a capire. Chi mi aveva iscritto? Chi mi aveva prenotato l'albergo? E chi il volo? Quello che non riuscivo a capire era il perchè?

Inizialmente ho pensato ad uno scherzo di pessimo gusto. Così ho acceso il mio iMac ed ho usato google per cercare questa gara scoprendo che esisteva per davvero. Quello che mi ha lasciato ancora più strano è che risultavo nella lista degli iscritti. Ed ora che ca##o si fà? Credevo di essere in un sogno e così mi sono preso a pizzicotti. Riuscivo a sentirlo e quindi ho capito di essere sveglio.

Ho cominciato a pensare e ripensare così ho chiamato il mio amico "ciano" chiedendo non tanto se sapeva qualcosa ma chiedendo come potevo fare ad uscirne vivo almeno nella prima delle tre prove e tentare la seconda. Inizialmente anche lui pensava in uno scherzo. Poi dopo ha capito che non lo era. Comincio a leggere documentazione e tabelle sull'Ironman. Ormai ero rassegnato e senza spiegazione.

La spiegazione è arrivata dopo qualche mese di allenamento e fatica. Mi è arrivata una seconda lettera simile alla prima. Si scusavano della prima lettera spiegando che l'iscrizione era stata fatta da un altro atleta col mio stesso nome e cognome ed hanno sbagliato a prendere l'indirizzo nel loro archivio.[...]

Mi ricordo la sveglia reale che è suonata poco dopo. Nonostante il sogno ed il malinteso risolto qualcosa dentro di me era rimasto. Non mi chiedete cosa però oggi mi sento diverso a livello emotivo.

Arrivo al lavoro e qualcosa (chiamata mail di notifica) mi dice di andare a vedere il forum della Steel-T ed a quel punto mi sono messo a ridere. Perchè?
Il buon "ciano" mi ha ricordato di allenarmi che a Giugno c'è Bardolino ... The revenge!
Come dice Gibbs "Io non credo nelle coincidenze" e quindi mi chiedo se a Giugno riuscirò a fare Bardolino senza che si ripeta l'episodio disastroso di Bardolino 2009! Ad ogni modo ora pensiamo alla Maratona di Reggio Emilia e poi riprenderò gli allenamenti in maniera completa. Mancano 6 mesi e speriamo in bene su tutti i fronti!

Etichette: , ,